Perle DimenticabiliTV

The Rembrandts – I’ll Be There For You

Friends - The Rembrandts - I'll Be There For You

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

The Rembrandts - I'll Be There For You

Una sola parola: Friends. Non bastava altro e infatti oltre quello non è rimasto nulla.


I'll Be There for You è un brano musicale del gruppo statunitense The Rembrandts pubblicato come primo singolo estratto dal loro terzo album LP. Il brano è principalmente conosciuto per essere stata la sigla della sitcom statunitense Friends, andata in onda dal 1994 al 2004.

Informazioni sul brano

I'll Be There for You è stata scritta dai produttori televisivi David Crane e Marta Kauffman, e da Michael Skloff, Allee Willis, Phil Sōlem e Danny Wilde. Inizialmente fu proposta al gruppo rock They Might Be Giants, ed ai R.E.M.

Il brano ottenne grande popolarità, dopo che la stazione radio WLAC Star 106 iniziò a trasmettere il brano, nella sua versione televisiva, in loop per farla diventare della durata di un brano normale. A quel punto l'etichetta discografica si convinse a far registrare ai Rembrandts I'll Be There for You su CD. La canzone fu inserita nell'album dei Rembrandts LP all'ultimo momento. Inizialmente non c'era alcuna intenzione di pubblicarlo come singolo, dato che l'etichetta discografica aveva paura che oscurasse le vendite dell'album.

Il video

Il video musicale di I'll Be There for You è stato diretto dal regista Sean Alquist e trasmesso per la prima volta nel maggio 1995. Il video vede protagonisti i sei attori principali di Friends, Jennifer Aniston, Courteney Cox Arquette, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, insieme ai componenti dei Rembrandts.


Rembrandts sono un gruppo musicale alternative rock statunitense, composto da Phil Solem e Danny Wilde nel 1989. I due avevano precedentemente lavorato insieme come membri del gruppo Great Buildings nel 1981. Il gruppo ha acquisito una certa popolarità a metà degli anni novanta con la canzone I'll Be There for You, utilizzata come sigla di apertura della popolare sitcom Friends, e che è diventato il maggiore successo della loro carriera.


Friends (reso graficamente come F•R•I•E•N•D•S) è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman, trasmessa sul network televisivo americano NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004; sono state realizzate in tutto dieci stagioni. La serie ruota attorno a un gruppo di sei amici a Manhattan, i ragazzi Ross, Chandler e Joey, e le ragazze Rachel, Monica e Phoebe. La serie è stata prodotta dalla Bright/Kauffman/Crane Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television.

Video

Netflix

Live 2010

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia