Youssou N’Dour & Neneh Cherry – 7 Seconds

Youssou N'Dour & Neneh Cherry - 7 Seconds

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Youssou N'Dour & Neneh Cherry - 7 Seconds

Era un periodo abbastanza piatto nel mainstream, basta una voce (in questo caso due) fuori dal coro e questo one shot rimane in classifica per addirittura un anno! Piacevole e costruttiva canzone che ravviva la carriera dei due ma che non riesce a farli rimanere sulla cresta dell'onda.


Song

7 Seconds è una canzone eseguita da Youssou N'Dour e Neneh Cherry, scritto dai due cantanti in collaborazione con Cameron McVey e J. Sharp. Il singolo è stato un successo internazionale nel 1994, rimanendo in classifica per quasi un anno ed entrando nella top 3 di quasi tutti i paesi in cui il disco è stato commercializzato.

Testo e musica

Il brano è multi-etnico: il senegalese N'Dour e la svedese Cherry, cantano il brano in wolofinglese e francese.

«7 Seconds parla dei primi 7 secondi positivi nella vita di un bambino appena nato che non conosce ancora i problemi e la violenza nel nostro mondo.»
(Neneh Cherry)
Il video

Il video per 7 Seconds è stato girato in bianco e nero e diretto da Stéphane Sednaoui. Vengono mostrate delle persone che camminano, mentre i due cantanti eseguono il brano. Quando viene cantato il ritornello, compaiono diversi visi di differente sesso, età ed etnia.


Artist

Youssou N'Dour (Dakar1º ottobre 1959) è un cantante e politico senegalese. Dall'aprile del 2012 è ministro della cultura e del turismo nel governo di Macky Sall.

Ha sviluppato un genere di musica popolare senegalese, noto come mbalax, un misto tra le tradizionali percussioni (griot) usate nei canti di preghiera, con arrangiamenti afro-cubani.


Neneh Marianne Karlsson Cherry (Stoccolma10 marzo 1964) è una cantante e rapper svedese.

Figlia di un percussionista della Sierra Leone (Ahmahdu Jah) e di una pittrice svedese (Monica Karlsson, nota come Moki Cherry), utilizza il cognome del padre adottivo, il celebre trombettista jazz Don Cherry. Un altro membro della famiglia noto nel mondo della musica è il fratello cantante Eagle-Eye Cherry.

Video




Live




Feat. Dido




Lascia un commento