Perle Dimenticabili

Jack Radics – No Matter

Jack Radics - No Matter - Aldo Chiedimi Se Sono Felice

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Jack Radics - No Matter

Da dove viene questa canzone? Sicuramente non dalla fama del signor Radics perchè la sua carriera musicale è abbastanza ignorabile ma questa canzone apparì come chiusura di uno dei più bei film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo (ovvero Chiedimi Se Sono Felice) dove Aldo ballava in un locale attorniato da svariate gnocche. Il brano è alla "Barry White" con voce soul molto bassa e suadente ma eccessivamente pop.

Artist

Jack Radics (vero nome Balfour Bailey nato a Kingston , Giamaica ) è un cantante e cantautore che negli anni '90 ebbe successo commerciale in Europa .

All'inizio della sua carriera Balfour Bailey si trasferì a New York . Lì ha lavorato nel 1975 per Sound System New World. Per il suo primo disco ha scelto Get Down on It , una canzone di Kool & The Gang . All'inizio degli anni '80, il giamaicano si trasferì a Londra , dove cantò un duetto con Debbie Ryvers e nel 1985 registrò il suo primo singolo da solista ( Walk on By ) come Jack Radics. Dopo essere tornato a casa nel 1988, ebbe i suoi primi successi nazionali con Dream Merchant e Conversation . L' album di debutto Jack fu pubblicato nel 1991. Da allora in poi, la collaborazione con altri artisti, tra cui Sly & Robbie , Freddie McGregor , Ali Campbell , Mr. President e Big Youth .

Jack Radics fatto uso della sua musica nei classici del reggae, e mixato il suono della Motown - e Stax - soul , Calypso e Pop . Twist and Shout , il film con Chaka Demus & Pliers , ha dato alla cantante il suo primo successo numero uno nel Regno Unito alla fine del 1993 . Il singolo è stato premiato con Platinum e ha ricevuto un'iscrizione nel Guinness dei primati . Il suo album Open Rebuke del 1994 è stato pubblicato dalla rivista Black Music Echoes ha votato il miglior album reggae dell'anno.

Per i Mondiali di calcio del 1998 è arrivato il titolo Go for Jamaica! nei negozi di dischi. La collaborazione con il produttore tedesco Rüdiger Nieschmidt, che i Radics avevano incontrato qualche anno prima in Giamaica, portarono a nuove canzoni e all'album Love & Laughter del 1999 . Il singolo No Matter ebbe successo non solo nei paesi di lingua tedesca , ma anche in Sud Africa un successo radiofonico. Con i produttori Grant Michael B. e Pomez di Lorenzo hanno creato canzoni per il Longplayer Always Around del 2001 .

Video

Chiedimi Se Sono Felice

Remix