Perle Dimenticabili

Snow – Informer

Snow Informer

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa tiriamo fuori...

Snow - Informer

Per chi nel 1993 era un ragazzino non può non ricordare questo tormentone proposto a manetta dalle varie televisioni (MTV e MusicTV) e le radio. Ora però risulta abbastanza fastidioso, voi che ne pensate? 🙂 


Informer è il singolo di debutto del cantante reggae Snow, pubblicato il 30 settembre 1992 dalla East West e inserita nell'album di debutto del cantante 12 Inches of Snow, pubblicato contemporaneamente. La canzone, di genere reggae e hip hop, è stata scritta da Edmond Leary, Shawn Moltke e lo stesso Snow e prodotta da MC Shan.


Snow (pseudonimo di Darrin O'BrienToronto30 ottobre 1969) è un musicista e cantante canadese di musica reggae.

Il suo nome d'arte, che letteralmente in inglese significa "neve", è un acronimo di Super Notorious Outrageous Whiteboy (traducibile come "ragazzo bianco super famoso e stravagante"), datogli dal DJ Marvin Prince che lo scoprì.

Ha debuttato ufficialmente nel 1992 con l'album 12 Inches of Snow, accompagnato dal singolo Informer, che ebbe un successo inaspettato raggiungendo, tra i diversi risultati, la prima posizione della classifica dei singoli statunitense e in gran parte degli stati europei. Il successo del singolo a livello mondiale portò l'album a vendere circa 8 milioni di copie e permise al cantante di vincere il Juno Award come "Miglior brano reggae", solo una tra le nove candidature al premio.

La carriera del cantante proseguì con la pubblicazione di diversi album per le etichette East WestJVCEMI e Virgin, ma il successo fu minore rispetto agli esordi.

Video

Live

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia