Perle Dimenticabili

Anouk – Nobody’s Wife

Anouk - Nobody's Wife

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Anouk - Nobody's Wife

Lei olandese bellissima e la canzone non era male, pareva lanciarla ad una grande carriera ma dopo l'exploit sparisce dal panorama mondiale. Rimarrà famosa in patria continuando a pubblicare album e fare concerti solo in Olanda e Belgio.

Song

Nobody's Wife è un singolo della cantante olandese Anouk, pubblicato nel 1997 come secondo estratto dal primo album in studio Together Alone.

Successo del brano

Il singolo, pubblicato nei Paesi Bassi nel settembre 1997, ottiene un successo strepitoso in patria, rimanendo in top ten per 10 settimane, e totalizzando in top 40, 40 settimane di permanenza dal 20 settembre 1997 al 27 giugno 1998, pur non arrivando mai alla vetta della classifica.

Nel resto d'Europa il successo è meno eclatante, ma ugualmente soddisfacente per la cantante, che entra nella top 20 di diversi paesi, in cui il disco viene commercializzato. Più modesti i risultati ottenuti negli Stati Uniti.

Pur rimanendo una delle cantanti di maggior spicco nei Paesi Bassi e Belgio, l'exploit del singolo nel resto d'Europa, rimarrà senza seguito, e di fatto, ad oggi Nobody's Wife è l'unico singolo di Anouk ad aver avuto un tale successo nel continente.

Video musicale

Esistono due versioni del videoclip del brano. La prima, destinata al mercato europeo diretta nel 1997 da Kenneth Hope, è un video molto essenziale. In questa versione, girata in bianco e nero, Anouk esegue il brano su uno sfondo alternativamente o completamente bianco o completamente nero.

La seconda versione del 1998 è stata girata invece dal regista Nick Egan ed è ambientata su una scogliera a strapiombo sul mare, dove Anouk canta il brano. Vicino a lei si trovano un amplificatore ed una batteria (benché non vi sia traccia di musicisti), che alla fine del video, la cantante prende a calci, facendoli finire in acqua.


Album

Together Alone è il primo album in studio della cantante olandese Anouk, pubblicato il 15 ottobre 1997 dalla EMI.


Artist

Anouk Teeuwe, nota semplicemente come Anouk (L'Aia8 aprile 1975), è una cantante olandese.

Figlia di una cantante blues, comincia a cantare nel gruppo Shotgun Wedding. In seguito incontra Bart van Veen, il suo co-produttore che le scrive alcune nuove canzoni. Il 5 settembre 1997, pubblica il suo secondo singolo, Nobody's Wife, che rimane ai primi posti delle classifiche olandesi per un paio di settimane ricevendo certificazioni da vari paesi europei.

Lo stesso anno esce il suo album di debutto Together Alone che ottenne 4 dischi di platino. Nel 1998 vince due Awards dalla stazione musicale olandese TMF e l'Edison Award. Il suo secondo album, Urban Solitude (disco d'oro in Belgio e disco di platino in patria), esce nel novembre 1999, lanciato dal singolo R U Kiddin' Me che raggiunge la vetta della classifica olandese.

Video




Alternate Video




Live




Festivalbar 1997