Perle Dimenticabili

Babylon Zoo – Spaceman

Babylon Zoo Spaceman

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa tiriamo fuori...

Babylon Zoo - Spaceman

Periodi adolescenziali, un po' di suoni alternativi alla solita roba della TV e subito siamo di fronte ad un cult, solo che dopo il boom tutto lo "zoo" si sarà drogato abbestia con i proventi del singolo e non ha più sfornato nulla di nulla! Se qualcuno sa che fine abbiano fatto faccia un fischio!


Song

Spaceman è una canzone del gruppo britannico dei Babylon Zoo. La canzone è celebre per il suono estremamente distorto delle chitarre, e per la parte vocale resa molto robotica.

Il singolo conquista la vetta della classifica inglese il 21 gennaio 1996, vendendo 418,000 copie nella prima settimana di pubblicazione. All'epoca fu il singolo d'esordio di un artista ad avere il maggior numero di vendite in una settimana. Inoltre il singolo arrivò in vetta a quasi tutte le classifiche dei paesi in cui è stato commercializzato.

Il singolo prese il posto del celebre brano Boombastic negli spot televisivi della Levi's.

Katie Melua ha eseguito una versione acustica del brano durante un concerto, mentre il gruppo Kovenant ha registrato una cover nel loro album Animatronic. Anche i Cinema Bizarre hanno registrato una cover della canzone nel 2008.


Album

The Boy with the X-Ray Eyes è il primo album del gruppo musicale inglese Babylon Zoo.


Artist

Babylon Zoo è stato un gruppo di rock elettronico britannico (di Wolverhampton) attivo negli anni novanta, fondati da Jasbinder Mann (Dudley, 24 aprile 1971). È ricordata soprattutto la loro canzone Spaceman, resa celebre nel 1996 da un popolare spot della Levi's.

Video

Alternate Version

Levi’s

Live 1996

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia