Berlin – Take My Breath Away

Berlin - Take My Breath Away

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Berlin - Take My Breath Away

E' tutto racchiuso nella motivazione dello scioglimento della band nel 1987 a causa di divergenze fra la cantante Terri Nunn e il fondatore della band John Crawford che ha dichiarato:
"il gruppo ha trovato popolarità grazie a una canzone che non avevamo scritto noi, non avevamo mai sentito e non c'entrava niente con noi"

Song

Take My Breath Away è un singolo del gruppo musicale statunitense Berlin, pubblicato il 15 giugno 1986 come primo estratto dal quarto album in studio Count Three & Pray.

Il brano è stato scritto per la colonna sonora del film Top Gun da Giorgio Moroder e Tom Whitlock. Ha vinto l'Oscar per la migliore canzone oltre che il Golden Globe nel 1987. Al successo del brano seguì lo scioglimento della band nel 1987 a causa di divergenze fra la cantante Terri Nunn e il fondatore della band John Crawford, risentito del fatto che il gruppo avesse trovato popolarità grazie a una canzone che

"non avevamo scritto noi, non avevamo mai sentito e non c'entrava niente con noi"

Il brano fu pubblicato nuovamente nell'ottobre 1990 in concomitanza con il primo passaggio televisivo di Top Gun e utilizzato come colonna sonora di uno spot televisivo della Peugeot 405 per il Regno Unito: in quell'occasione il brano raggiunse la terza posizione della classifica inglese.


Album

Count Three & Pray è il quarto album in studio del gruppo musicale statunitense Berlin, pubblicato il 13 ottobre 1986.

Qui è contenuto il singolo Take My Breath Away dello stesso anno, usato come colonna sonora del film Top Gun.


Artist

Berlin sono un gruppo musicale new wave statunitense, la cui front woman è Terri Nunn.

Il gruppo raggiunse la popolarità nel corso degli anni '80, soprattutto grazie a Take My Breath Away, brano composto da Giorgio Moroder per il quale quest'ultimo vinse l'Oscar alla miglior canzone e il Golden Globe nel 1987. Il pezzo fu incluso nella colonna sonora del film Top Gun e successivamente anche nel quarto album dei Berlin Count Three & Pray.

Il gruppo si sciolse nel 1987 a causa di divergenze fra Terri Nunn e il fondatore della band John Crawford, risentito del fatto che il gruppo avesse trovato successo grazie a una canzone che "non avevamo scritto noi, non avevamo mai sentito e non c'entrava niente con noi". Terri Nunn in seguito riformò il gruppo nel 1999 con nuovi membri.

Video




Top Gun




Official Live




Live 1987




Lascia un commento Annulla risposta