Billie Myers – Kiss The Rain

Billie Myers - Kiss The Rain

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Billie Myers - Kiss The Rain

Ma se po' di che a me la cara vecchia (e desaparecida) Billie Myers me pareva Michael Jackson? (foto a corredo) Di viso eh.. perchè in quanto a musica siamo abbastanza distanti. Inutile dire che Billie sparì velocemente così come apparse nel 1997.

Song

Kiss the Rain è un singolo della cantautrice britannica Billie Myers, pubblicato nel 1997 ed estratto dall'album Growing, Pains.

Descrizione

Kiss the Rain è scritta da Desmond ChildEric Bazilian e Billie Myers per l'album di debutto della Myers Growing, Pains pubblicato nel 1997.

Il singolo ottiene un ottimo successo in Inghilterra dove riesce a salire la classifica dei singoli più venduti fino ad arrivare alla quarta posizione. Tale brano ottiene un buon riscontro anche in Italia, dove si piazza al settimo posto della classifica dei singoli. Nel resto del mondo il successo è notevolmente inferiore.

Negli Stati Uniti "Kiss the Rain" viene inserita nella colonna sonora del secondo episodio della seconda stagione del popolare serial Dawson's Creek. La canzone viene inoltre utilizzata per la campagna pubblicitaria della Archer Daniels Midland, oltre che in altri spot televisivi. Dopo questa larga esposizione televisiva, la canzone riesce ad arrivare fino alla posizione #15 della classifica Billboard Hot 100.

Sono state girate due versioni per il video. La prima, destinata al mercato europeo è stata diretta da David Betteridge e prodotta in concomitanza all'uscita del singolo. La seconda versione invece destinata al mercato statunitense è stata diretta da Alan Smithee e prodotta nell'ottobre del 1997.


Album

Growing, Pains è l'album di debutto della cantante inglese Billie Myers uscito nel 1997.


Artist

Billie Myers (Coventry14 giugno 1971) è una cantautrice britannica.

Biografia

Billie Myers viene scoperta in un nightclub dal produttore Peter Q. Harris che le fa ottenere un contratto con la Universal Music, con la quale nel 1997 registra il suo primo album Growing, Pains. Il suo primo singolo Kiss the Rain ottiene un successo strepitoso: dopo essere apparso nel telefilm Dawson's Creek, entra nella top ten britannica.

Nel giugno 2000 viene pubblicato il secondo album Vertigo, che ottiene un discreto successo negli Stati Uniti e soprattutto il remix dance del singolo Am I Here Yet? diventa una hit nelle discoteche. Nel 2009 esce il suo terzo album Tea & Sympathy.

Billie Myers - Kiss The Rain - Michael Jackson

Video




Top Of The Pops




Jools Holland




Alternate Video