Perle Dimenticabili

Cameo – Word Up!

Cameo - Word Up!

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Cameo - Word Up!

Nel video appare un giovanissimo LeVar Burton, interprete di Geordi La Forge nel telefilm di culto Star Trek: The Next Generation.


Word Up! è una canzone originariamente scritta e interpretata dalla band Cameo. È stata pubblicata come singolo nel 1986, venendo estratta dall'album Word Up! e raggiungendo ottimi risultati di vendita. La canzone è stata reinterpretata da vari artisti negli anni successivi alla pubblicazione originale.


Cameo è un gruppo musicale statunitense formatosi a New York nei primi anni settanta. La loro musica si caratterizza essenzialmente per elementi di soul, funk e R&B.

Il gruppo è stato fondato da Larry Blackmon con il nome "The New York City Players", successivamente cambiato in Cameo per evitare discussioni con gli Ohio Players.

I Cameo hanno iniziato a praticare fin dal principio Funk ma era chiara la passione per la pista da ballo. I loro primi album Cardiac ArrestUgly EgoWe All Know Who We Are e Secret Omen contengono infatti canzoni dance come "Rigor Mortis", "I Just Want To Be" e "Find My Way". Quest'ultimo è stato un grande pezzo della scena disco.

Video

Live

Korn

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia