Perle Dimenticabili

Dan Hartman – Relight My Fire

Dan Hartman - Relight My Fire

Perle Dimenticabili

La rubrica Perle Dimenticabili tira fuori pezzi assurdamente sentiti e addirittura conservati per motivi sconosciuti nel mio personale etere (in verità lo so, appena avuto internet ero in preda allo scaricamento massivo/compulsivo di qualunque cosa esistesse da scaricare).

Ma il mondo è così vario che a qualcuno ste schifezze piaceranno pure!

Vediamo oggi cosa tiriamo fuori...

Dan Hartman - Relight My Fire

Forse un caposaldo della disco ma con quanto piacere la ascoltereste di nuovo?

Magari con simpatia ecco... ma con piacere, oserei dire, la vedo un po' difficile.

Altra storia per la versione extended, che in tutti i casi del tempo e del genere disco in particolare erano sempre superiori alle versioni commerciali da radio o da video. Di seguito potete apprezzare entrambe le versioni (la versione extended è farcita dai video di Soul Train, un programma assurdamente bello, sotto trovate più info)

In più un piccolo extra, la "virilissima" interpretazione dei Take That che spopolò in tutta europa nel 1993.


Dan Hartman, all'anagrafe Daniel Earl Hartman (Harrisburg8 dicembre 1950 – Westport22 marzo 1994), è stato un cantautore e produttore discografico statunitense.

I suoi brani più conosciuti sono Free RideI Can Dream About YouInstant ReplayLove Sensation (portata al successo da Loleatta Holloway) e Relight My Fire (di cui è stata realizzata la cover Relight My Fire dai Take That).

Relight My Fire è il terzo singolo dei Take That estratto dal loro secondo album Everything Changes. Si tratta di una cover di un brano del 1979 di Dan Hartman, riproposta nel 2007 dal cantante spagnolo José Galisteo.

Nella versione dei Take That, il brano si avvale della collaborazione vocale della cantante Lulu, ed è il secondo singolo del gruppo a raggiungere la prima posizione della classifica inglese.

Soul Train è un programma americano televisivo andato in onda dal 1971 al 2006. Nei 35 anni della sua storia si sono esibiti famosi artisti R & B, Soul, Dance, pop e hip hop ma la parte più bella era il “Soul Train Line”, quando tutti i ballerini in studio formavano due linee con uno spazio in mezzo dove potersi esibire singolarmente.

Video

Dan Hartman – Relight My Fire (extended version)

Take That Feat. Lulu – Relight My Fire

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia