CinemaPerle Dimenticabili

Ini Kamoze – Here Comes The Hotstepper

Ini Kamoze - Here Comes The Hotstepper

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Ini Kamoze - Here Comes The Hotstepper

Probabilmente l'unico artista ad essere presente sia nei suggerimenti che nelle perle dimenticabili. Ini Kamoze un grande cantante reggae che diventa famoso per una canzone veramente commerciale e che di reggae ha ben poco. Sarà ricordato per questa ma non perdetevi i miei altri suggerimenti per le "vere" canzoni che ha composto.


Here Comes the Hotstepper è un singolo del cantante reggae giamaicano Ini Kamoze, pubblicato il 14 novembre 1994 dall'etichetta discografica Columbia.

Brano

Il brano è stato accreditato a A. Konley, Salaam Remi, Fats Domino, Chris Kenner, Nenton Nix e Ini Kamoze ed è stato prodotto da Salaam Remi. Si tratta del singolo di maggior successo dell'artista, pubblicato internazionalmente e con successo in parecchi paesi del mondo.

La canzone contiene diversi campionamenti: del brano Land of 1000 Dances di Cannibal & the Headhunters, di The Champs dei The Mohawks, di Hot Pants - I'm Coming, I'm Coming, I'm Coming di Bobby ByrdHang Up on My Baby di Isaac HayesHeartbeat di Taana Gardner e La Di Da Di di Doug E. Fresh con Slick Rick.

Ha anticipato con successo l'omonimo disco Here Comes the Hotstepper, che tuttavia non ha bissato il riscontro commerciale dell'omonimo brano.

La canzone è stata inserita in numerose compilation musicali anche nel corso degli anni a venire ed è stata reincisa da altri artisti che ne hanno realizzato delle cover.

In Italia, il brano è stato presentato dal cantante al Festivalbar 1995, venendo anche inserito nelle compilation legate alla trasmissione. Il brano è stato utilizzato nella colonna sonora del film del 1994 Prêt-à-Porter.


Ini Kamoze, nome d'arte di Cecil Campbell (Saint Mary9 ottobre 1957), è un cantante giamaicano.

È conosciuto principalmente per il suo successo del 1994 Here Comes the Hotstepper.

Video

Remix

Live 1995

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia