Kenny G – The Moment

Kenny G - The Moment

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Kenny G - The Moment

Come al solito le case discografiche ad un certo punto decidono di spingere un qualcosa di diverso dai soliti generi che conquistano la maggior parte del pubblico, ed in questo caso (anni 1996-1997) puntano sullo strumentale, più nello specifico il sax. Per chi come me era alla ricerca di sapere musicale ma aveva pochissimi mezzi, televisione e radio, ovviamente era una novità e l'ho inglobata.

Chiaramente in seguito la carriera del suddetto Kenny G sarà subissata da critiche che potete leggere qui sotto ed è per questo che si annovera più che altro nell' EASY LISTENING, ovvero quel genere musicale dove il tuo pubblico musicale difficilmente saprà riconoscere note, accordi e se un brano è campionato o meno, ecc.

Ma ora i 2cellos di questo periodo mica mi fregano... saranno bravi eh, ma a queste imposizioni del mercato non cedo più.. lol 🙂 


Album

The Moment è il settimo album in studio del sassofonista statunitense Kenny G, pubblicato nel 1996.


Artist

Kenneth Gorelick, meglio noto con il suo nome d'arte Kenny G (Seattle5 giugno 1956), è un sassofonista statunitense.

Ha raggiunto il successo con il suo quarto album Duotones ed in particolare con il singolo estratto Songbird che raggiunse la quarta posizione nella Billboard Hot 100 nel 1986. Lo strumento suonato in particolare da Kenny G è il sassofono soprano, ma l'artista si esibisce anche con il sassofono contralto e il sassofono tenore.

Critiche

Dopo la pubblicazione da parte di Kenny G di un brano realizzato sovraincidendo un proprio assolo ad un'esecuzione di Louis Armstrong, il chitarrista Pat Metheny prese posizione contro questo genere di operazioni e contro Kenny G in particolare.

Sotto il profilo tecnico musicale, moltissimi musicisti ritengono Kenny G sopravvalutato quando al contrario, presenterebbe evidenti limiti di esecutore come scarsa gestione del tempo, scarsa intonazione e conoscenza dell'armonia. Di vero c'è che è praticamente impossibile ascoltare una sua registrazione, studio o live che sia, dove il suono del sax è libero e non sottoposto ad effetti distorsivi elettronici.

Video




Forever In Love




Songbird