Moloko – Sing It Back

Moloko - Sing It Back

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Moloko - Sing It Back

La vecchia MTV si buttava su svariati generi e quindi potevi trovare i grandi del rock cosi come musica dance di un discreto livello. Questa canzone la spararono almeno 20 volte al giorno e quindi rimase impressa in tutta la mia generazione. Purtroppo. 🙂 


Song

Sing It Back (Boris Musical Mix) è un singolo dei Moloko, pubblicato nel 1999. La sua prima apparizione nella versione originale fu nel secondo album dei Moloko, I Am Not a Doctor. La canzone ebbe successo quando venne remixata dal DJ Boris Dlugosch. Murphy aveva iniziato a scrivere i testi, mentre veniva suonata in discoteca a New York City..

Insieme alla loro casa discografica avevano commissionato un remix per Todd Terry. I Moloko non erano soddisfatti del remix di Terry e dovettero convincere la loro etichetta (Echo Records) per mettere la versione di Boris Dlugosh.

La versione remixata venne finalmente presentata su oltre 100 compilation, e successivamente venne aggiunto il terzo album di Moloko, Things To Make And Do, dopo aver raggiunto la top ten nella Official Singles Chart. Nel 1999 raggiunge il numero uno della Hot Dance Club Play.

Video musicale

Nel video musicale compare la vocalist Róisín Murphy ballare da sola in un vestito metallico, accompagnata da effetti di luce psichedelici. Il video è stato diretto da Dawn Shadforth. Il video è disponibile anche nel DVD in edizione speciale dei Moloko per l'album Statues.

Esistono anche diversi video live, tra cui uno in film concerto dal vivo del gruppo 11.000 Clic, una versione da concerto simile all' olandese' Pinkpop festival, una versione televisiva del telefilm Later... with Jools Holland, e una versione samba vista su MTV Brasile.


Album

I Am Not a Doctor è il secondo album discografico in studio del duo musicale Moloko, pubblicato nel 1998.


Artist

Moloko sono un duo musicale anglo-irlandese di musica elettronica e pop, composto da Róisín Murphy (nata ad ArklowIrlanda ma trasferitasi a Manchester a 12 anni) e Mark Brydon, di Sunderland.

Il nome

Il nome del duo deriva dal mix di latte (“moloko” in russo) e anfetamine consumata da Alex, protagonista del libro Arancia meccanica.

Storia del gruppo

Róisín Murphy è nata a Arklow e non aveva precedenti esperienze musicali da professionista. Mark Brydon invece aveva già un lungo curriculum nell'ambiente della musica dance, come remixer e membro dei gruppi pop-house House Arrest e Cloud 9.

I due si incontrarono ad una festa a Sheffield dove Róisín Murphy approcciò Brydon con la frase, "Ti piace il mio maglione, guarda come mi sta bene" ("Do you like my tight sweater? See how it fits my body!"), frase che divenne poi il nome dell'album di debutto, intitolato appunto Do You Like My Tight Sweater? e registrato quando i due erano fidanzati.

Il primo singolo pubblicato è Where Is the What if the What Is in the Why?. L'album d'esordio combina funk e dance, ma i Moloko, per il loro approccio ironico e scanzonato, verranno esaltati per il loro lato trip hop.

Video




Live 2004




Jools Holland




Time Is Now




Live 2004