Perle Dimenticabili

Ph.D. – I Won’t Let You Down

Ph.D. - I Won't Let You Down

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Ph.D. - I Won't Let You Down

One shot degli anni 80 che ci è stato propinato, per noi 80ini, per tutta l'infanzia. Il cantante è un "affezionato" dei one shot lo ricorderete anche per "I Should Have Known Better" che linkerò a breve nella rubrica 🙂 


I Won't Let You Down è un singolo del gruppo britannico Ph.D, pubblicato in Europa nell'aprile 1981 dalla WEA (catalogo K 79209).

Video musicale

Il videoclip della canzone, pubblicato e diffuso inizialmente da VH1 Classic e, dal 2010, da MTV Classic, è girato, nel distretto cosmopolita del Queensway, sobborgo dell'area occidentale londinese, con lo stile del cortometraggio comico basato sul linguaggio del corpo.

Da una parte, Jim Diamond impersona un distinto signore che cerca in ogni modo di riconquistare le attenzioni della sua amante (come ripetuto nel ritornello della canzone) con regali, acquisti e ristoranti costosi; dall'altra, Tony Hymas è il suo trasandato antagonista, che, travestendosi e mimetizzandosi, prova invano ogni espediente per eliminare o uccidere il suo rivale e ottenere il favore della donna.

Dopo vari comici tentativi infruttuosi, ci riuscirà, spacciandosi per rivenditore di auto e convincendo l'amico a provare da uno sfasciacarrozze una Fiat 128 bianca di seconda mano.

Appena salito sull'auto, Diamond scoprirà che è bloccata e agganciata ad una gru da cantiere che la sta sollevando, mentre Hymas se ne andrà con la ragazza.


Ph.D. sono stati un gruppo musicale britannico composto inizialmente da Simon Phillips, inglese (Batteria) Jim Diamond, scozzese (voce) e Tony Hymas, inglese (tastiere) e successivamente solo da Diamond e Hymas, che ha conosciuto all'inizio degli anni ottanta un buon successo commerciale che l'ha visto protagonista in tutta l'Europa.

Si era riformato nel 2006 per un terzo ed'ultimo album dal titolo Three uscito nel 2009 si è sciolto nel 2015 a causa della morte del cantante Jim Diamond non si è potuto più proseguire e andare avanti.

Il loro primo singolo I Won't Let You Down del 1981, tratto dall'album Ph.D., entra nelle classifiche, così come due anni dopo accadrà a I Didn't Know e Fifth of May, tratti dal loro secondo album Is It Safe? ed entrambi pubblicati nel 1983.

Video

Alternate

Live 1982

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia