Perle Dimenticabili

Samantha Fox – Touch Me (I Want Your Body)

Samantha Fox - Touch Me (I Want Your Body)

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Samantha Fox - Touch Me (I Want Your Body)

Le pere! (Facebook me le censura pure per la policy anti bombe atomiche...quindi fatevi una cultura altrove)


Song

Touch Me (I Want Your Body) è il singolo più famoso della cantante britannica Samantha Fox. È stato scritto da Jon Astrop, Pete Q. Harris e Mark Shreeve ed è stata inserito nel primo album della cantante, il quasi omonimo Touch Me.

Il singolo

Estratta come singolo, è stata un successo mondiale: in Italia è stata inserita nella compilation del Festivalbar 1986. È la canzone più ricordata della cantante.

Il brano, così come il video che ne ha accompagnato la pubblicazione, ha contenuti erotici, grazie anche alla fisicità della cantante, dotata di un seno da maggiorata. Il testo parla della ricerca di un uomo.

Cover

Del brano sono state eseguite varie cover. Nel 2004 la stessa Samantha Fox ne ha inciso una nuova versione con il cantante-modello Günther.


Album

Touch Me è il primo album della cantante britannica Samantha Fox, pubblicato nel 1986.

Prevalentemente dance pop, il disco presenta delle assonanze rock associate a testi decisamente sensuali: il tutto per sfruttare a pieno l'immagine della maggiorata ventenne.

L'LP inoltre contiene un poster di dimensioni quadrate di circa mezzo metro per lato, raffigurante la copertina del disco. Dall'album sono estratti 4 singoli che, nell'ordine, sono: Touch Me (I Want Your Body) (che porta quasi il titolo dall'album), Do Ya Do Ya (Wanna Please Me)Hold On Tight e I'm All You Need.


Artist

Samantha Karen Fox (Londra15 aprile 1966) è una cantanteattrice ed ex modella britannica. Ottenne una grande popolarità negli anni ottanta soprattutto con i singoli Touch Me (I Want Your Body) (1986), che raggiunse le vette delle classifiche internazionali di Gran BretagnaStati UnitiSvezia e Australia, e Nothing's Gonna Stop Me Now (1987).

Sexy icona pop negli anni '80, Samantha Fox ha colorato le fantasie erotiche di molti giovani dell’epoca, rimanendo nel tempo una delle donne più sensuali e ambite di sempre.

Sogno erotico e sex symbol, la cantante inglese ha iniziato la sua carriera musicale a 20 anni, dopo una serie di concorsi di bellezza e di shooting fotografici come modella. Oggi, a 50 anni, è ancora molto attiva nel campo musicale, senza aver perso il fascino e la sensualità di un tempo (eh si eh... ndr).

Video




2004 Version




Festivalbar 1986




Live 1993