Perle Dimenticabili

The Human League – Don’t You Want Me

The Human League - Don't You Want Me

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... ๐Ÿ™‚

The Human League - Don't You Want Me

Chi cresceva negli anni 80 non può non essere stato accompagnato da questo must della new wave e synth pop (comunque quanto erano interscambiabili gli uomini con le donne in quel periodo? vestiti e truccati uguali!) ๐Ÿ™‚


Song

Don't You Want Me è un singolo del gruppo musicale new wave britannico The Human League, pubblicato il 27 novembre 1981 dall'etichetta discografica Virgin.

La canzone è stata scritta da Phil Oakey, Jo Callis e Philip Adrian Wright e prodotta da Martin Rushent e The Human League ed è il quarto singolo estratto dall'album Dare.

Il singolo ha riscosso un grande successo commerciale raggiungendo la prima posizione della classifica di molti paesi, tra cui Regno UnitoStati UnitiNorvegia e Nuova Zelanda.


Album

Dare è il terzo album del gruppo britannico The Human League, pubblicato dalla Virgin Records nel 1981.

Nel mercato statunitense è stato pubblicato con il titolo Dare!.

Il disco

Lo stile dell'album è il risultato della rapida evoluzione degli Human League da gruppo d'avanguardia sperimentale a band di pop elettronico commerciale sotto la guida creativa di Philip Oakey a seguito della dipartita dal gruppo dei membri fondatori Martyn Ware e Ian Craig Marsh.

Dare venne ben accolto dalla critica e si rivelò album di capitale importanza per lo sviluppo di generi quali il pop elettronico, risultando influente in molte altre aree musicali. Il disco e i quattro singoli da esso estratti riscossero enorme successo, con l'album che si piazzò in vetta alla classifica in Gran Bretagna venendo certificato successivamente triplo disco di platino dalla BPI.

L'album diede vita anche all'album remix Love and Dancing, pubblicato dal gruppo sotto il nome di The League Unlimited Orchestra nel 1982. L'album, uno dei primi del genere, consiste in versioni rimixate di vari brani di Dare più Hard Times, il lato B del singolo Love Action (I Believe in Love).

I due album furono pubblicati insieme su un unico compact disc nel 2002.


Artist

The Human League sono un gruppo musicale formato a Sheffield, in Gran Bretagna, nel 1977.

Pionieri della musica proposta esclusivamente con strumenti elettronici alla fine degli anni settanta e in seguito del synth pop all'inizio degli anni ottanta, in cui hanno goduto di grande popolarità, sono stati al centro di un tentativo di ritorno verso la metà degli anni novanta.

 

Video

Live 1981

Extended Version

Top Of The Pops