Perle DimenticabiliTV

The Trashmen – Surfin’ Bird

The Trashmen - Surfin' Bird - Peter Griffin

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

The Trashmen - Surfin' Bird

Cioè io vi dovrei parlare di questa canzone trash dei trashmen ma... non ce la faccio... penso solo a Peter Griffin 😀 


Song

Surfin' Bird è un singolo del gruppo statunitense The Trashmen. Ha raggiunto la quarta posizione nella Billboard Hot 100 ed è basato sulla combinazione di due brani dei The Rivingtons, Papa-Oom-Mow-Mow e The Bird's the Word.

  • Nella seconda puntata della settima stagione della serie animata I GriffinIl disco perduto, il protagonista Peter Griffin rivela che si tratta della sua canzone preferita e, dopo averla sentita ad una tavola calda e aver comprato il vinile, la canterà per tutto l'episodio. La canzone verrà riproposta nel secondo episodio dell'ottava stagione, Questioni di fede.

Album

Surfin' Bird è il primo album della rock n' roll band The Trashmen, pubblicato nel 1964.

L'album è composto da 16 brani che sono caratterizzati da un genere Surf Rock con parti di Garage rock.

Il brano più noto è Surfin' Bird, dal quale l'album prende il nome.


Artist

The Trashmen sono stati un gruppo rock and roll che si è formato a Minneapolis nel Minnesota, nel 1962. I componenti del gruppo erano Tony Andreason alla chitarra principale, Dal Winslow alla chitarra e come vocalistSteve Wahrer alla batteria e come vocalist, e Bob Reed al basso. Il gruppo suonò surf rock con molti elementi del garage rock.

La loro hit che ebbe maggior successo fu Surfin' Bird nel 1963, che raggiunse la 4ª posizione nelle classifiche Billboard verso fine anno. L'album della canzone Surfin' Bird non ebbe successo.

Il gruppo si è sciolto nel 1967. Si riunirono negli anni ottanta ed hanno suonato fino alla morte di Steve Wahrer nel 1989.

Video

Peter Griffin