CinemaPerle Dimenticabili

Wet Wet Wet – Love Is All Around

Wet Wet Wet - Love Is All Around - Quattro Matrimoni E Un Funerale

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Wet Wet Wet - Love Is All Around

Ennesimo one shot degli anni novanta che raggiunge il successo grazie ad un doppio Hugh Grant, infatti la versione dei Wet Wet Wet è la colonna sonora di Quattro Matrimoni E Un Funerale mentre tocca la memorabilità con la finta cover di Billy Mack (Bill Nighy) in Love Actually.


Love Is All Around è un brano musicale pop-rock inciso nel 1967 dal gruppo musicale britannico The Troggs e pubblicato come singolo in 7" su etichetta Hansa Records, che anticipò l'uscita dell'album Cellophane. Autore del brano è il frontman del gruppo Reg Presley.

Vari artisti hanno inciso una cover del brano: molto nota e di grande successo è quella incisa nel 1993 da Wet Wet Wet per la colonna sonora del film Quattro matrimoni e un funerale, versione pubblicata anche in singolo, che raggiunse il primo posto delle classifiche in vari Paesi.


Gli Wet Wet Wet sono un gruppo scozzese di musica pop rock e soul, con forti influenze blues e jazz. Il loro singolo Goodnight Girl scalò le classifiche britanniche nel 1992. Tra 1987 e 2008, i Wet Wet Wet hanno piazzato 13 singoli nella Top 10 britannica, mentre, per quanto riguarda gli album di studio, tra 1987 e 1997, hanno ottenuto tre numero 1 e due numero 2. La formazione, rimasta invariata nel corso degli anni, comprende Marti PellowTommy CunninghamGraeme Clark e Neil Mitchell. Un quinto membro non ufficiale, Graeme Duffin, collaborò con i Wet Wet Wet sin dall'inizio della carriera.

Video

The Troggs

Love Actually

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia