Rachel’s – Water From The Same Source

Rachel's - Water From The Same Source - La Grande Bellezza - Toni Servillo

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Rachel's - Water From The Same Source

Song

Water From The Same Source fa parte della colonna sonora del film La Grande Bellezza.

La grande bellezza è un film del 2013 diretto da Paolo Sorrentino.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista assieme a Umberto Contarello.

È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2013. Ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero del 2014, il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria, quattro European Film Awards, nove David di Donatello (su 18 nomination), cinque Nastri d'Argento e numerosi altri premi internazionali.


Album

Systems/Layers è il quinto e ultimo album in studio del gruppo musicale statunitense Rachel's, pubblicato nel 2003.


Artist

Rachel's sono stati un gruppo musicale di musica strumentale statunitense attivo dal 1991 al 2012.

Il gruppo è originario di Louisville (Kentucky) ed è stato fondato dal chitarrista dei Rodan Jason B. Noble. Successivamente si sono aggregati Christian Frederickson (viola) e Rachel Grimes (piano). La musica dei Rachel's è influenzata dalla musica minimale del ventesimo secolo ma anche dal lungo percorso delle avanguardie fino ai giorni nostri.

Il nucleo centrale della band è costituito da Rachel Grimes (Piano) Jason B. Noble (chitarra e basso) e Christian Frederickson (viola) ma per le registrazioni degli album ufficiali l'ensemble si allarga fino ad un'orchestra full range raggiungendo il numero di venti musicisti coinvolti per la realizzazione di The Sea and the Bells, il secondo album dell'ensemble.

La band si è sciolta il 4 agosto 2012, giorno in cui Noble è morto per una rara forma di cancro. Rachel Grimes, cuore pianistico dell'ensemble, ha continuato la sua attività come musicista solista pubblicando Book of Leaves e The Clearing, quest'ultimo con la partecipazione di Christian Frederickson e Kyle Crabtree, già parte del progetto originario

Video




Live




Archival Footage




Audio