Yann Tiersen – Tempelhof

Yann Tiersen - Tempelhof

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Yann Tiersen - Tempelhof

Album

All is the tenth studio album by French musician Yann Tiersen. It was released on 15 February 2019 through Mute Records. Tempelhof is on album.


Artist

Yann Tiersen (Brest23 giugno 1970) è un compositore e polistrumentista minimalista francese.

Nei suoi brani usa di solito strumenti come il pianoforte, la melodica, la fisarmonica e vari tipi di violino. I critici, a volte, lo paragonano a Erik SatieNino Rota e alla Penguin Cafe Orchestra.

Biografia

Tiersen è nato a Brest in Bretagna e vive a Parigi. Da ragazzo ha studiato musica classica presso alcune accademie musicali francesi (RennesNantesBoulogne e altre), e più tardi ha fatto parte di alcune rock band. Prima di pubblicare il suo primo album, ha registrato per qualche tempo musiche di fondo per cortometraggi.

Tiersen ha raggiunto il successo in Francia nel 1998, con la pubblicazione del suo terzo album Le Phare, mentre la popolarità all'estero non è arrivata fino a quando non ha composto le musiche per il film francese Il favoloso mondo di Amélie nel 2001 (utilizzò alcune delle sue vecchie canzoni così come altre composte per il film).

Anche i film francesi La vita sognata degli angeli (1998, Érick Zonca), Alice e Martin (1998, André Téchiné), Qui Plume la Lune? (Christine Carrière, 1999) e Tabarly (Pierre Marcel, 2008), così come il film tedesco Good Bye, Lenin! (2003Wolfgang Becker), hanno musiche composte da Tiersen.

Video




Audio




Full Concert




Full Concert