Colapesce – Sera Senza Fine

Colapesce - Sera Senza Fine

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Colapesce - Sera Senza Fine

Album

Un meraviglioso declino è l'album d'esordio del cantautore siciliano Colapesce nome d'arte di Lorenzo Urciullo, pubblicato il 30 gennaio 2012 da 42Records e distribuito da Audioglobe, seguito dell'EP Colapesce di due anni prima.

Il disco

L'album è stato registrato nel periodo primavera-estate del 2011 presso il Posada Negros Studios di Lecce, le Officine Meccaniche di Milano, il Vertigo Studio di Siracusa e l'Alpha Dept di Bologna e alla cui realizzazione hanno collaborato Giuseppe Sindona e Toti Valente (ex membri con Urciullo degli Albanopower) e Francesco Cantone (ex Tellaro). L'album è stato prodotto e mixato da Giacomo Fiorenza (produttore di tra gli altri di Offlaga Disco PaxMoltheniPaolo Benvegnù).

Nel disco hanno collaborato: Sara Mazo (ex Scisma) in SottotitoliAlessandro Raina (voce degli Amor Fou e compagno di Urciullo nel duo Santiago) ne I barbari, Lucia Manca e Grazia Negro nei cori, Andrea Suriani (tastierisa dei My Awesome Mixtape) e Roy Paci nelle vesti di direttore dell'orchestra d'archi e ottoni, nonché responsabile delle orchestrazioni ed esecutore.

A coloro i quali abbiano prenotato il disco è stato regalato un album di cover dal titolo Nove cover, raccolta di rivisitazioni di brani, tra gli altri, di Michael Jackson, Antonello Venditti, Alan Sorrenti e Blonde Redhead.

Premi

Questo album ha vinto la Targa Tenco 2012 nella categoria "migliore opera prima".


Artist

Colapesce, pseudonimo di Lorenzo Urciullo (Solarino6 settembre 1983), è un cantautore italiano.

Lorenzo Urciullo, che già era stato leader del gruppo Albanopower, attivo con l'alias The Last Merendina e del trio Tempestine e successivamente parte del progetto Santiago insieme ad Alessandro Raina (Amor Fou), nel 2010 lancia il progetto solista Colapesce per la produzione dell'EP Colapesce.

Il nome scelto per il progetto è un riferimento alla siciliana Leggenda di Colapesce, rielaborata in occasione dell'uscita dell'EP da Angelo Orlando Meloni.

Video

Testo

Prossimo a pensare
Che sia il paradiso
E stavolta, sì
La sera è senza fine

Con i piedi freddi
Nascosti dalla sabbia
E una cicca che
Illumina il tuo viso
E stavolta, sì
La sera è senza fine

E stavolta, sì
La sera è senza fine




Audio




Live 2015




Live 2011




Lascia un commento