Perle Dimenticabili

Akon – Lonely

Akon - Lonely

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Akon - Lonely

Questa canzone diventò un tormentone e sarà ricordata per il ritornello modificato e in autotune che, dopo averlo ascoltato per tutta la canzone, fa venire il sangue al cervello. 
Diede il là con largo anticipo all'uso forsennato dell'autotune non solo per produrre piccoli campionamenti, come in questo caso presenti solo nel coro, ma modifiche della voce dei cantanti che dureranno per tutta la canzone (il trap, prima di tutti gli altri generi, lo usa im modo spasmodico).

Song

Lonely è un brano musicale del cantante senegalese Akon, pubblicato come terzo singolo estratto dall'album Trouble e pubblicato il 21 febbraio 2005. Il singolo ha raggiunto la prima posizione in diverse nazioni fra Europa e Stati Uniti.

La canzone usa un campionamento del brano del 1964 Mr. Lonely di Bobby Vinton.


Album

Trouble è l'album di debutto di Akon, uscito negli Stati Uniti il 29 giugno 2004. È stato dichiarato disco di platino sia in USA che nel Regno Unito, dove ha venduto rispettivamente oltre la cifra di un milione di copie e oltre le 487'000.


Artist

Akon doulpseudonimo di Alioune Badara Thiam ([ˈeɪkɒn] Saint Louis16 aprile 1973), è un cantautorerapper e produttore discografico statunitense, di origini senegalesi.

È salito alla ribalta nel 2004 con il primo brano estratto dal suo album di debutto, Trouble. Il suo secondo discoKonvicted, è invece uscito nel 2006 ed è stato candidato nel medesimo anno ad un grammy award per il singolo Smack That, in collaborazione col rapper Eminem. Akon è il fondatore delle case discografiche Konvict Muzik e Kon Live Distribution.

È conosciuto anche per aver fatto più di 200 apparizioni negli album di numerosi artisti e per aver collaborato a ben 36 singoli altrui, che hanno tutti debuttato nella classifica statunitense Billboard Hot 100. È il primo solista ad aver occupato simultaneamente sia la prima che la seconda posizione di Billboard Hot 100. Nominato a 6 Grammy Award, ha prodotto molte hit per artisti come Lady GagaT-PainSnoop DoggLeona Lewis e artisti come Michael Jackson.

Video

Live

Live 2004

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia