Perle Dimenticabili

Daniel Powter – Bad Day

Daniel Powter - Bad Day

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Daniel Powter - Bad Day

Anno di grazia 2005: in quell'anno cosa ci ha romanticamente fracassato il cuore e le p4ll3? Bad Day di Daniel Powter (NERD READ ONLY: e ogni volta che leggevo il suo cognome pensavo alle varie 'Powder' che si trovavano nei GDR).
Protagonista del video l'attrice Samaire Armstrong presente, al tempo, nella prima stagione di The OC. Mentre di lei sappiamo che, poco tempo dopo, finì in una clinica per problemi personali (per disintossicarsi?) dall'altra parte, per quanto riguarda noi maschietti, in quell'estate 2005 usavamo la codesta canzone per cercare di conquistare le donzellette di turno, con i soliti buchi nell'acqua (se qualcuno ci riuscì ce lo faccia sapere!).
Il signor Daniel Powter, chiaramente, si sta malamente trascinando verso la sopravvivenza con la rendita della suddetta canzone.

Song

Bad Day è un singolo del cantante canadese Daniel Powter, pubblicato l'8 febbraio 2005 come primo estratto dal secondo album in studio Daniel Powter.

Descrizione

Il brano è stato scritto dallo stesso Powter.

Video musicale

Il videoclip è stato girato da Marc Webb e racconta la storia di due persone single, un ragazzo (Jason Adelman), ed una ragazza (Samaire Armstrong), che si svegliano la mattina e affrontano la loro solita routine.

Il video segue le loro storie per alcuni giorni: i due vivono e lavorano nelle stesse zone, entrambi lavorano come grafici e prendendo la stessa metropolitana, ma con orari sfasati.

Per sfogare lo stress dovuto al lavoro la ragazza inizia a modificare con un pennerello nero un cartellone pubblicitario nella stazione della metro, come fosse una vignetta, rendendo la modella presente nella pubblicità vittima della pioggia prima e degli schizzi di una pozzanghera attraversata da un taxi poi, interventi "contrastati" da ulteriori modifiche portate dal ragazzo con un pennerello rosso, che disegna prima un ombrello e poi un provvidenziale giovane con giornale posto sulla direzione degli schizzi.

L'evento più significativo è quando entrambi, completando il disegno, sempre in tempi diversi, tracciano un cuore. Alla fine di quella giornata la ragazza si ritrova in strada sotto una pioggia scrosciante, i due si incontrano ed il ragazzo offre alla ragazza un ombrello rosso per ripararsi, proprio mentre sta giungendo un taxi, la stessa scena disegnata sul cartellone pubblicitario.

Parte del video è mostrato in split-screen. Alternate alle sequenze principali ne vengono mostrate altre, dove Daniel Powter suona il pianoforte.

Successo commerciale

Il brano ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli canadese. Ha avuto anche un enorme successo negli Stati Uniti dove è stato il singolo più venduto dell'anno secondo la Billboard Hot 100.

Inoltre è anche diventata la seconda canzone ad aver avuto più download digitali di tutti i tempi. "Bad Day" è stata nominata ai grammy awards 2007 come "miglior performance maschile pop".

Cover

Gli Alvin and the Chipmunks hanno realizzato una cover del brano per il film Alvin Superstar del 2007.


Album

Daniel Powter è il secondo album del cantante Canadese Daniel Powter, pubblicato il 26 luglio 2005 in Canada e il 4 aprile 2006 negli Stati Uniti. L'album ha debuttato alla posizione numero 9 nella classifica statunitense con 89.213 copie vendute solo nella prima settimana.

Al 12 luglio 2006, Daniel Powter aveva venduto 464.136 copie negli Stati Uniti. L'album è stato anche più venduto dell'anno di un artista occidentale nel mercato giapponese.


Artist

Daniel Richard Powter (Vernon25 febbraio 1971) è un cantante canadese.

Video




Live




Live 2005




Alvin