Perle Dimenticabili

Die Woodys – Fichtl’s Lied

Die Woodys - Fichtl's Lied

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Die Woodys - Fichtl's Lied

Die Woodys - Fichtl's Lied ovvero i tedeschi vestiti in modo improponibile che fischiettano nella foresta... chiaramente dopo essersi fumati l'inverosimile.
I crucchi si confermano come il popolo che ha creato più assurdità musicali nel corso della storia (ovviamente fuori classifica e irraggiungibile il Giappone e buona parte della Corea Del Sud) e danno il la nell'ultima decade a innumerevoli meme al riguardo 🙂

Song

come racconta musicademmerda:

"Il problema della droga negli anni 80 in Germania non era un fenomeno diffuso solo nei dintorni dello Zoo di Berlino, purtroppo anche tra i boschi della Foresta Nera erano ampiamente usate diverse sostanze stupefacenti. Questo documentario datato 1984 testimonia gli effetti nefasti dell’assunzione di una potentissima droga lisergica estratta da un abete autoctono della Foresta Nera.

n questo straordinario documento sono ripresi i Die Woodys, cioé Thomas (percussioni) e Pascal (tastiere), mentre in costume tradizionale suonano strumenti ricavati da tronchi di plastica, i loro volti lasciano chiaramente trapelare l’abuso di sostanze psicotrope. La canzone è un vero e proprio trip psichedelico, degno dei viaggi pinkfloydiani del periodo Barrret. Il titolo del pezzo è Fichtl’s Lied, cioè La canzone dell’abete, quindi una canzone dedicata alla loro droga, un po’ come Eric Clapton con Cocaine, Lou Reed con Heroin, i Beatles con Lucy in the Sky with Diamonds o Bob Marley con Kaya e circa il 96% della sua discografia."

 


Artist

DieWoodys (alcune volte scritto Die Woody's) è stato un duo di successo tedesco di breve durata degli anni '80, che ha guadagnato notorietà nel 2010 da un apparso sulla televisione televisiva su Internet.

Il gruppo era composto da Pascal Marshall, figlio di Tony Marshall e dal suo amico Thomas. Nel 2018 il gruppo è stato anche supportato da Johannes Vollhardt. Il concetto lirico di Woody ruotava attorno alla foresta "Fichtl", che doveva avvisare la gente che moriva nella foresta ed era disponibile anche come figura di merchandising. Un album prodotto da Tony Marshall chiamato The World of Woody's è uscito nel 1984 su Teldec.

Una registrazione dello spettacolo The Superhit Parade of Folk Music , in cui i Woody hanno presentato la loro canzone del singolo Fichtl, è diventata famosa negli anni 2010 quando è stata caricata su YouTube. Nel 2017 è stata rilasciata una nuova versione della canzone di Fichtl.

Video

2017 Version

Remix

Perfect Loop

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia