Perle Dimenticabili

Dos Morenos – Michael Chacón – La Banana

Pubblicato il
Dos Morenos - Michael Chacón - La Banana

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Dos Morenos - Michael Chacón - La Banana

L'Estate del 2000 ci fu rovinata da questa canzonaccia che entrò in testa a milioni di persone per poi rimanere nella storia... ormai sappiamo tutti qual'è l'unico frutto dell'amor..... 🙁 se qualcuno ha un biglietto per Marte in più mi contattasse...
La caratteristica incredibile però è che dei tizi italiani che tradussero la canzone di tale, cubano dicono, Michael Chacon (che a sua volta coverizzò un brano anni 60 francese) non si ha alcuna notizia!

Song

come riportato da Adnkronos:

MUSICA: IMPAZZA 'LA BANANA', NUOVA MANIA PER L'ESTATE 2000
ARTEFICE DEL SUCCESSO E' UN CUBANO 34ENNE

(Adnkronos) - 34enne, di L'Avana, Chacon fa parte della nuova generazione di musicisti cubani. Pianista, clarinettista e cantante, e' stato anche componente della Banda Militare del Governo della capitale di Cuba. Gia' collaboratore di Manhattan TYransfer, Celia Cruz, Oscar De Leon e Tito Puente, Chacon ha formato nel 1993 in Spagna una nuova band, la 'Habana Club Band' che lancio' il successo 'El Venao' oltre a una versione salsa di 'Pretty Woman' di Roy Orbison.

E 'La banana' nella versione di Chacon, uscito nei giorni scorsi e disponibile anche in formato vinile di colore giallo, si appresta a scalare le classifiche: per il momento e' entrato al decimo posto nella graduatoria dei singoli compilata da Ac Nielsen. L'album di Chacon, 'Michael Chacon...e son raices', e' atteso a giorni. ''E' una canzone che ha un ritornello irresistibile -spiegano a Radio Dee-Jay dove 'La banana' viene trasmessa piu' volte al giorno da un mese-: il pubblico ne adora il ritmo e le parole spiritose''. Il brano uscira' venerdi' prossimo all'interno della raccolta 'La banana compilation', edita dalla 'Time', che ha affidato il messaggio pubblicitario a Platinette.


Artist

ichael Chacón (La HabanaCuba11 de abril de 1969) es un cantante, compositor y productor musical cubano, con estilos salsa, pop, dance. Alguna de sus canciones han alcanzado gran fama internacional como, El VenaoLa vida es un carnavalLa BananaBandolero y ha versionado al género latino grandes éxitos clásicos como "Pretty Woman" de Roy Orbison o Corazón Partío de Alejandro Sanz.

Ha realizado trabajos y giras en colaboración con artistas como Compay Segundo, Celia Cruz, Paulo FG, Orquesta de la Luz, Mayco d'Alma, Henry Mendez, y ha trabajado junto a productores como Jordi Cubino, Jose Maria Castells, Xasqui y Toni Ten.

Su primera aparición en España es en 1995 al frente del grupo Havana Club Band formando parte de la compañía discográfica Max Music.

Audio

Michael Chacon

Originale Francese

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia