Perle Dimenticabili

Everything But The Girl – Missing

Everything But The Girl - Missing

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Everything But The Girl - Missing

Uno one shot degli anni 90 giunto addirittura all'ottavo album del gruppo in questione e soprattutto solo per la versione remix, infatti come potete ascoltare qui sotto la versione originale era un po' anonima.


Song

«And I miss you, like the deserts miss the rain»

Missing è una canzone scritta e incisa dal duo pop inglese Everything but the Girl. La canzone fu estratta come primo singolo dell'album Amplified Heart del 1994. Missing inizialmente lanciata per rivitalizzare la carriera del duo, è diventata la canzone di maggior successo e sicuramente la più conosciuta del gruppo, principalmente grazie al remix di Todd Terry.

Canzone

Prima di Missing, gli Everything but the Girl erano riconosciuti principalmente come un gruppo di musica folk e jazz. Il gruppo aveva pubblicato ben otto album prima di Amplified Heart ed un loro singolo nel 1988 era arrivato alla terza posizione della Official Singles Chart (I Don't Want to Talk About It), ma erano relativamente sconosciuti nel resto del mondo.

Missing era stata originariamente registrata come una ballata pop, voce e chitarra, che però aveva avuto scarsa programmazione radiofonica.

Il duo affidò quindi il brano al produttore di musica house Todd Terry per remixarlo. Il risultato fu una versione dance di Missing, che diventò una hit in tutto il mondo, permettendo agli Everything but the Girl di arrivare ai vertici delle classifiche di numerosi paesi.

Entrarono quindi per la prima volta nella Billboard Hot 100, e pur arrivando al massimo alla posizione numero due, il singolo rimase in classifica per 55 settimane, un record all'epoca ancora imbattuto.

Il video

Il video prodotto per Missing fu diretto nell'agosto del 1994 da Mark Szaszy. Segue principalmente la cantante del gruppo, Tracey Thorn, che esegue il brano mentre si muove con aria malinconica all'interno di un appartamento.

A queste sequenze ne vengono alternate altre in cui viene mostrato, in un ambiente simile Ben Watt, l'altro componente del gruppo, lasciando intendere che sia lui il destinatario del testo della canzone.


Album

Amplified Heart è l'ottavo album in studio del gruppo musicale britannico Everything but the Girl, pubblicato nel 1994.


Artist

Gli Everything but the Girl sono un duo inglese costituitosi nel 1982 a Hull e formato dalla cantante e bassista Tracey Thorn (nata il 26 settembre 1962) e dal chitarrista/DJ/producer Ben Watt (nato il 6 dicembre 1962).

Il nome della band ("tutto tranne la ragazza") era lo slogan pubblicitario di un negozio di arredamenti di Hull, oggi demolito, che prometteva ai clienti di fornire tutto per la loro camera da letto eccetto, appunto, la ragazza.

Video

Original Version

Live

I Don’t Want To Talk About It

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia