Perle Dimenticabili

Noelia – Candela

Noelia - Candela

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Noelia - Yo Soy Candela

La qui citata Noelia ha cercato di riprendere la carriera di J.Lo ed era sicuramente una bella fregna ma non colpì particolarmente per le sue qualità musicali, ciò nonostante ci fracassò le palle per tutta l'estate del 2001. Pare che in Portorico (suo paese natale) sia ancora molto famosa.

Song

Candela è una canzone della cantante portoricana Noelia, pubblicata come terzo singolo dell'album Noelia nel 1999. Il singolo remixato in versione AfroLatin House dal produttore H. Antoni Carvajal, fu utilizzato come stacchetto nella trasmissione Striscia la notizia e conosciuto una straordinaria popolarità in Italia nel 2001, Il brano Candela arrivo fino al primo posto nelle hit radio nazionali e quarta posizione della classifica dei singoli più venduti.

Noelia divenne l'artista rivelazione dell'estate 2001 del Festivalbar, disco d'oro, un vero e proprio tormentone estivo.

Dopo l'exploit di Candela Noelia non conoscerà altri picchi di popolarità in Italia, pur rimanendo un'apprezzata artista dance, molto conosciuta in USA e America latina. Le versioni addizionali del brano sono state prodotte da H. Antoni Carvajal e pubblicate in Grecia, Spagna, USA e Francia dalla etichetta Network Records / Ultralab - Virgin - Warner, Radikal.


 

Artist

Noelia, nome d'arte di Noelia Lorenzo Monge (San Juan31 agosto 1979), è una cantante e attrice portoricana.

Durante la sua carriera ha pubblicato numerosi singoli entrati in Latin Billboard Top 40 e ha venduto oltre 4 milioni di CD in tutto il mondo.

Noelia ha mostrato interesse per la musica sin da bambina. Nel 1998 ha cominciato a lavorare al suo primo omonimo album, uscito poi nel 1999 dal quale sono poi stati estratti il primo singolo Tu, il secondo singolo Toco La Luz e il terzo singolo, la hit mondiale Candela sua canzone più conosciuta e tormentone estivo nel 2001.

Successivamente ha pubblicato diversi altri album per l'etichetta Fonovisa e ancora per la EMI e per la Pink Star Music.

Nel 2013 esce la versione di Mind Blown su Urbanlife Records, con il remix di Bsharry che arriva alla prima posizione su iTunes per due settimane.

Video

Audio

Festivalbar 2001

TV