Perle DimenticabiliTV

Paul Rothman – It’s Such A Good Night (Scoobidoo Love)

Paul Rothman - It's Such A Good Night (Scoobidoo Love) - Breaking Bad

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Paul Rothman - It's Such A Good Night (Scoobidoo Love)

Mettiamo le cose in chiaro questa canzone è ascoltabile/sentibile/audibile ESCLUSIVAMENTE abbinata alle immagini seguenti tratte dal mitico e imprescindibile Breaking Bad... altrimenti il rumore di un trapano è più accattivante 🙂


Breaking Bad è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall'emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013.

La serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. Nel 2013 il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi.

Sempre lo stesso anno, Guinness World Records l'ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi, citando la quinta stagione con il punteggio di 99/100 secondo Metacritic. Ha vinto anche numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics' Choice Television Award.

In Italia è andata in onda in prima visione, inizialmente con il titolo Breaking Bad - Reazioni collaterali, sul canale satellitare AXN dal 15 novembre 2008 al 9 novembre 2013 e dal 2010 in chiaro su Rai 4.


Artist

Non si conosce praticamente nulla di Paul Rothman se non che fosse lo pseudonimo di un certo Rüdiger Piesker.

Qui una piccola traduzione del wiki tedesco:

Piesker ricevette lezioni di piano all'età di quattro anni. Dopo i suoi giorni di scuola, ha studiato all'Università della Musica di Berlino con l'obiettivo di diventare Kapellmeister per coro e opera. Ha iniziato la sua carriera nel 1954 come assistente di Werner Müller e della sua orchestra da ballo RIAS, durante il quale è stato coinvolto come tecnico del suono presso RIAS nelle registrazioni di Acker Bilk , Sammy Davis Jr. e Attila Zoller .

Nel 1962, Piesker fondò finalmente la sua orchestra, con la quale registrò una serie di dischi come "La piccola città vuole andare a letto" e "Happy-José (Ching-Ching)" (1962); come compositore usò anche gli pseudonimi di Rolf Cardello e Paul Rothman . Tra gli altri ha scritto titoli di successo per star come Gaby Baginsky , France Gall ("Allora più come il pianista"), Harald Juhnke , Billy Mo e Wencke Myhre .

Con la sua orchestra ha anche registrato musica per la radio e l'industria cinematografica. Con la sua band in studio, Piesker ha anche accompagnato star come Helga BrendgenRené Kollo ("Ciao, Mary Lou", "As Gone With the Wind"), Peter Frankenfeld ("Quando la nonna era ancora in ginocchio", con Friedel Hensch e Die Cyprys ) e Toni Sailer . Negli anni successivi ha lavorato come produttore per l'etichetta discografica Polydor . Nel 1971 ha assunto la divisione di musica leggera al RIAS

Bio
German orchestra leader and producer. He was born June 10, 1923 in Berlin and died there as well September 26, 2004.
He started his career assisting in 1954 by Werner Müller and his RIAS Tanzorchester before starting his own orchestra in 1962, later also worked as producer for Polydor.
Alias:

Video




Breaking Bad