Bon Iver – Beach Baby

Bon Iver - Beach Baby

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Bon Iver - Beach Baby

Album

Blood Bank è un EP dei Bon Iver, registrato e pubblicato nel 2009 per l'etichetta Jagjaguwar. Beach Baby fa parte dell'EP.


Artist

Bon Iver sono un gruppo indie folk fondato nel 2007 dal cantautore Justin Vernon.

Dopo lo scioglimento della sua band DeYarmond Edison e la fine della sua relazione amorosa, Justin Vernon lascia Raleigh in North Carolina e si trasferisce in Wisconsin. Secondo lo stesso Vernon, in quel periodo iniziò a balenare nella sua testa il nomignolo "Bon Iver" derivato dalla storpiatura dell'espressione in francese Bon hiver (cioè "Buon inverno"), un saluto utilizzato nella serie televisiva Un medico tra gli orsi, che Vernon iniziò a seguire quando contrasse la mononucleosi negli anni 90.

In quel periodo, inizialmente Vernon non ha intenzione di scrivere o incidere canzoni ma, ritrovatosi in uno stato di totale isolamento, a causa del freddo inverno del Wisconsin, inizia a registrare alcune tracce. Vernon incide così diverse tracce, suonando tutti gli strumenti, facendo largo uso di overdub e scrivendo testi brevi incentrandosi maggiormente sulla melodia.

Inizialmente non convinto di pubblicare l'album, Justin viene convinto da alcuni suoi amici e decide così di pubblicarlo con un numero limitato a 500 copie, alcune delle quali inviate a stampa e blog.

La critica si dimostra entusiasta del suo lavoro convincendo Vernon a pubblicare l'album sotto un'etichetta discografica; dopo diverse trattative sigla così un contratto con la casa discografica indie Jagjaguwar in quanto le loro idee erano vicine alle sue in fatto di sonorità indie.

Audio

Lyrics

When you're out, tell your lucky one to know that you'll leave.
But don't you lock when you're fleeing
—I'd like not to hear keys

Only hold till your coffee warms,
But don't hurry and speed.

Once a time put a tongue in your ear on the beach
And you clutched
Kicking heels

Testo

Quando sei li fuori, di al tuo lui che te ne andrai.
Ma non ti bloccare quando stai fuggendo
—Vorrei non sentire le chiavi (?)

Aspetta solo fino a quando il tuo caffè si scalda,
Ma non avere fretta e non andare di corsa.

Una volta sulla spiaggia ti ho messo la lingua nell'orecchio
E ti sei aggrappata a me
Calciando in aria




Live 2011




Live 2010




Fan Video