Judas Priest – Breaking The Law

Judas Priest - Breaking The Law

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Judas Priest - Breaking The Law

Song

Breaking the Law è un singolo del gruppo musicale britannico Judas Priest, pubblicato nel 1980 come secondo estratto dal sesto album in studio British Steel.

Dal momento della sua nascita ad oggi, la canzone è immediatamente diventata un classico del gruppo, e molti gruppi mondiali l'hanno infatti reinterpretata, su propri album o su compilation metal.

Video musicale

Il video musicale mostra i membri del gruppo spostarsi per la città in automobile per poi ironicamente entrare in una banca armati con i loro strumenti,rubare un loro pezzo di discografia e fuggire.


(EN)«Metal for me is Judas Priest, because they don't have any other qualities except metal. They're just pure, 100-percent metal!» (IT)«Il metal per me sono i Judas Priest, perché non hanno nessun'altra qualità se non il metal. Sono puro metal al 100 %»
(Michael AmottCarcass/Arch Enemy/Spiritual Beggars)

Album

British Steel è un album heavy metal della band Judas Priest, pubblicato il 14 aprile 1980. L'album venne ristampato nel 2001 con l'aggiunta di due tracce bonus. È uno dei lavori più popolari e apprezzati della band, assieme a Sad Wings of DestinyStained ClassScreaming for Vengeance e Painkiller. I singoli tratti da quest'album sono Breaking the LawUnited e Living After Midnight. Il titolo dell'album significa "Acciaio britannico".

Descrizione

L'album fu registrato al Tittenhurst Park, che era la dimora di Ringo Starr dei Beatles. Non esistendo il campionamento all'epoca della registrazione, il gruppo registrò il suono di bottiglie di latte che si frantumavano che inserirono in Breaking the Law, e fecero lo stesso per i vari suoni in Metal Gods.

La traccia bonus Red, White & Blue era stata scritta durante i primi anni della carriera dei Judas Priest. Fu registrata ai Compass Point Studios di Nassau nel luglio 1985.

La seconda traccia bonus, una versione live di Grinder, fu registrata durante l'U.S. British Steel tour nel 1980.

Il chitarrista degli AnthraxScott Ian, dichiarò in un'intervista tratta dal documentario Heavy Metal: Louder than Life che British Steel è probabilmente l'album che determina che cosa sia l'heavy metal perché, secondo lui, questo album è quello che per primo si distaccava da "gli ultimi frammenti di blues" che erano fin allora stati tipici del genere; disse anche "Persino il titolo... come potrebbe essere più metal di così?"

Nel videoclip della canzone Cowboys From Hell dei Pantera il chitarrista Dimebag Darrel indossa una maglietta con il logo dell'album.

L'album è stato ristampato nel maggio del 2010 per celebrare il traguardo del trentesimo anniversario dall'uscita originale, in edizione triplo CD con due dischi bonus contenenti il concerto tenuto dal gruppo all'Hard Rock Hotel di Hollywood il 17 agosto 2009.

Nel giugno del 2017 la rivista Rolling Stone ha collocato l'album alla terza posizione dei 100 migliori album metal di tutti i tempi.


Artist

Judas Priest sono un gruppo musicale heavy metal britannico, formatosi nel 1969 nella città di Birmingham. Sono considerati tra i massimi esponenti del genere e moltissimi gruppi li hanno considerati importanti per la loro musica, assimilandone lo stile e le ritmiche. Nell'arco della loro carriera, hanno venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati definiti "Metal Gods" (Dei del Metal).

Video

Lyrics

There I was completely wasting
Out of work and down
All inside it's so frustrating
As I drift from town to town
Feel as though nobody cares

If I live or die
So I might as well begin
To put some action in my life
Breaking the law, breaking the law

Breaking the law, breaking the law (x3)
So much for the golden future
I can't even start

I've had every promise broken
There's anger in my heart
You don't know what it's like
You don't have a clue

If you did you'd find yourselves

Doing the same thing, too
Breaking the law, breaking the law (x4)
You don't know what it's like
Breaking the law, breaking the law (x8)

Testo

Mi stavo lasciando completamente andare
Senza un lavoro ed abbattuto
Tutto dentro è così frustrante
Mentre scivolo da una città all'altra
Sento come se a nessuno importasse

Se vivo o se muoio
Così potrei pure incominciare
Ad aggiungere un po' di azione alla mia vita
Infrangendo la legge, infrangendo la legge

Infrangendo la legge, infrangendo la legge (x3)
Così tanto per il futuro dorato
Non posso comunque iniziare

Ogni promessa mi è stata infranta
C'è rabbia nel mio cuore
Tu non sai com'è
Non ne hai idea

Se l'avessi ti saresti trovato

A fare la stessa cosa anche tu
Infrangendo la legge, infrangendo la legge (x4)
Tu non sai com'è
Infrangendo la legge, infrangendo la legge (x8)




Live 2013




2010 Live




Live 1982