Suggestions

Milky Chance – Flashed Junk Mind

Milky Chance - Flashed Junk Mind

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Milky Chance - Flashed Junk Mind

Album

Sadnecessary è l'album in studio di debutto del duo tedesco Milky Chance, pubblicato in Germania il 1º ottobre 2013.

L'album ha raggiunto la posizione numero 14 delle classifiche in Germania e include i singoli Stolen Dance e Down By the River.


Artist

Milky Chance sono un gruppo folk-rock tedesco, formato dal cantante e musicista Clemens Rehbein, il DJ, percussionista e bassista Philipp Dausch, il chitarrista Antonio Greger, e il batterista Sebastian Schmidt. Il gruppo, attivo dal 2012, ha trovato successo in Europa grazie alla canzone Stolen Dance.

Storia

Dausch e Rehbein si sono conosciuti nel liceo frequentato da entrambi, la Jacob-Grimm-Schule, a Kassel, nella Germania nord-occidentale. Philipp era già un DJ affermato, mentre Clemens suonava come bassista nel quartetto jazz Flown Tones.

La formazione vera e propria è nata nel 2012, anno in cui Dausch e Rebhein hanno lanciato online materiale musicale che avrebbe ben presto attirato l'attenzione, in particolare con il singolo Stolen Dance.

Il loro primo album (autoprodotto) del 2013 è stato Sadnecessary, ben accolto dalla critica sia per il singolo sopracitato sia per Down by the River, pubblicato con l'etichetta discografica Lichtdicht Records.

Nel maggio del 2013 i Milky Chance hanno cominciato il loro primo tour per la produzione dell'album, prendendo parte a numerosi festival tra i quali il Dockville Festival ad Amburgo. Avvieranno il loro tour europeo nel 2014.

Hanno pubblicato inoltre alcuni brani inediti, tra i quali spiccano Unknown song, a cui ha collaborato la musicista Paulina Eisenberg, e Nevermind.

Nel 2015 è entrato nella band il chitarrista Antonio Greger, mentre nel 2016 è stata la volta del batterista Sebastian Schmidt.

Il 15 febbraio 2017 il gruppo ha annunciato l'uscita del secondo album in studio, Blossom, concretizzatasi il 17 marzo 2017.

Nel settembre 2019 la band ha annunciato l'uscita del terzo album, Mind The Moon, con la pubblicazione della canzone Daydreaming, in collaborazione con la cantante Tash Sultana.

Video

Lyrics

When we were young souls,
On the junk yard.
Now we are stunned minds.
Full of junk goods.
But i feel your heartbeat,
Just like mine.
I feel your heartbeat all the time..

And we were bound to the city life
Flash lights when we are fallin’ into that night.
Focused on,whats your fear,
Just when you were calling her love that day?
(x2)

...

Testo

Eravamo anime giovani
In un deposito di rottami
Ora siamo menti stordite
Piene di merci-spazzatura
Ma sento il tuo battito
Proprio come il mio
Sento il tuo battito Sempre

E siamo stati legati alla vita di città
Torce elettriche quando frequentavamo la notte
Concentrati su ciò che senti
Proprio mentre stavi chiamando il suo amore, quel giorno
(x2)

...




Unplugged




Alternate Video




Live 2015