Muse – Time Is Running Out

Muse - Time Is Running Out

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Muse - Time Is Running Out

Song

Time Is Running Out è un singolo del gruppo musicale britannico Muse, pubblicato l'8 settembre 2003 come secondo estratto dal terzo album in studio Absolution.

Descrizione

È tra gli ultimi brani composti per Absolution. Durante la sua composizione il gruppo aveva idea di realizzare qualcosa simile a Billie Jean di Michael Jackson, ma successivamente l'idea fu abbandonata man mano che la struttura del brano veniva completata.

Inoltre è stato il primo singolo del gruppo ad entrare nella Top 10 della Official Singles Chart britannica, posizionandosi all'ottava posizione.

Video musicale

Il videoclip del brano, diretto da John Hillcoat, mostra una rappresentazione basata sull'idea di un governo segreto che invece di prendere decisioni sull'andamento del mondo si siede intorno ad un tavolo a perdere tempo giocando tra di loro.

Per la registrazione del video, il gruppo ha dovuto eseguire il pezzo al doppio della velocità per far in modo che i ballerini andassero a tempo nell'eseguire le varie coreografie danzanti.

L'immagine che ha ispirato il regista del tavolo dove si incontrano i vari militari è un omaggio al film del 1964 di Stanley Kubrick Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba mentre l'idea della danza sincronizzata alla canzone voluta dal frontman Matthew Bellamy è liberamente ispirato al video dei Daft Punk Around the World. L'insieme delle due idee ha dato origine al risultato finale.

Esiste anche un video alternativo, diretto da Tom Kirk e pubblicato per il mercato statunitense.


Album

Absolution è il terzo album in studio del gruppo musicale britannico Muse, pubblicato il 29 settembre 2003 dalla Taste Media.

Descrizione

Rich Costey inizia a produrre Absolution dopo che i brani Blackout e Butterflies & Hurricanes furono registrati con Paul Reeve, coproduttore di Showbiz, e John Cornfield, produttore di Showbiz e Origin of Symmetry. Come l'album precedenteAbsolution contiene influenze di compositori classici tra i quali Rachmaninov e Samuel Barber mentre in alcune canzoni vengono introdotti suoni più elettronici come in Endlessly e The Small Print.

Promozione

In contemporanea all'uscita dell'album, è stata pubblicata un'edizione speciale comprendente un DVD aggiuntivo che racchiude in 40 minuti il dietro le quinte della realizzazione di Absolution, oltre anche ad alcune foto. Pochi mesi più tardi venne pubblicata un'edizione limitata riservata al mercato australiano che prevedeva un secondo disco contenente alcune tracce dal vivo.

Inoltre, il retro delle copie iniziali dell'album presentavano un errore di ordine di tracce, ovvero l'inversione di Interlude con Hysteria.

Il 18 agosto 2009, per commemorare il decimo anniversario dalla pubblicazione di ShowbizAbsolution fu ripubblicato in Europa e nell'America Settentrionale nel formato doppio LP sotto l'etichetta Warner Music Group.


Artist

Muse (IPA[mjuːz]  in inglese) sono un gruppo musicale rock alternativo britannico formatosi nel 1992 a Teignmouth, nel Devon.

Sono riconosciuti per uno stile musicale molto eclettico che raccoglie influenze di più generi come elettronica, rock progressivo, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale. La maggior parte dei testi delle loro canzoni, composte principalmente dal frontman Matthew Bellamy, trattano temi riguardanti apocalisseUFOguerravitauniversopolitica e religione. Le loro esibizioni dal vivo sono molto energiche e stravaganti.

Nella loro carriera musicale i Muse hanno vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Awards, cinque MTV Europe Music Awards, un American Music Awards, sei Q Awards, otto NME Awards, due BRIT Awards e quattro Kerrang! Awards. La maggior parte dei premi sono stati loro attribuiti per le performance dal vivo.

Hanno inoltre partecipato alla campagna della Teenage Cancer Trust, che si occupa della ricerca per la lotta contro la leucemia giovanile e hanno suonato insieme a gruppi di livello internazionale come i Depeche Mode alla Royal Albert Hall, devolvendo buona parte dei fondi raccolti a tale associazione.

Il 25 settembre 2008 tutti e tre i componenti del gruppo sono stati insigniti del dottorato onorario nella facoltà di belle arti della Plymouth University.

Video

Lyrics

I think I'm drowning
Asphyxiated
I wanna break this spell
That you've created
You're something beautiful
A contradiction
I wanna play the game
I want the friction

You will be the death of me
You will be the death of me

(chorus)
Bury it
I won't let you
bury it
I won't let you smother it
I won't let you murder it
Our time is running out
Our time is running out
You can't push it underground
You can't stop it screaming out

I wanted freedom
Bound and restricted
I tried to give you up
But I'm addicted
Now that you know I'm trapped sense of elation
You'd never dream of
Breaking this fixation
You will squeeze the life out of me

(chorus)

How did it come to this?
Oh
You will suck the life out of me

(chorus)

How did it come to this?
Oh

Testo

Credo di star affogando
Asfissiato
Voglio rompere l'incantesimo
Che tu hai creato
Sei qualcosa di bellissimo
una contraddizione
Voglio giocare a questo gioco
Voglio l'attrito

Sarai la mia morte
Sarai la mia morte

(rit.)
Seppelliscilo
Io non lascerò che tu
lo seppellisca
Non lascerò che tu lo soffochi
Non lascerò che tu lo uccida
Il nostro tempo sta scadendo
Il nostro tempo sta scadendo
Non puoi spingerlo sottoterra
Non puoi impedire che urli

Volevo la libertà
Legato e limitato
Ho cercato di rinunciare a te
Ma sono drogato
Ora che sai che ho intrappolato questo senso di eccitazione
Non ti sogneresti mai di
Spezzare questa fissazione
Spremerai via la mia vita

(rit.)

Come siamo arrivati fin qui?
Oh
succhierai la vita via da me

(rit.)

Come siamo arrivati fin qui?
Oh




Wembley Live




Live Roma




Live 2004