Suggestions

Nine Inch Nails – She’s Gone Away

Nine Inch Nails - She's Gone Away

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Nine Inch Nails - She's Gone Away

Album

Not the Actual Events è un EP del gruppo musicale statunitense Nine Inch Nails, pubblicato nel 2016.

È il primo capitolo di una trilogia, proseguita nel 2017 con l'EP Add Violence e conclusa nel 2018 con l'album Bad Witch. Rappresenta la prima pubblicazione del gruppo che presenta il polistrumentista Atticus Ross, storico collaboratore e produttore del gruppo, come componente ufficiale dei Nine Inch Nails.

L'EP presenta un ritorno alle sonorità industrial metal, tipiche dei lavori del gruppo negli anni novanta.


Artist

Nine Inch Nails (spesso abbreviato in NIN e reso graficamente in NIИ) sono un gruppo musicale industrial metal statunitense, formatosi a Cleveland (Ohio) nel 1988 per iniziativa del cantante e polistrumentista Trent Reznor. In quanto principale autore, produttore, cantante e strumentista, Reznor è l'unico membro ufficiale dei Nine Inch Nails nonché il solo responsabile.

La loro musica è un ibrido tra heavy metal, musica elettronica e musica industriale (genere che hanno contribuito in maniera significativa a far conoscere a un pubblico più allargato). Come propri ispiratori citano i Ministry, gli Skinny Puppy, i Depeche ModeIggy Pop e David Bowie.

Dopo aver registrato un nuovo album suonando da solo la maggior parte degli strumenti, Reznor è solito formare un gruppo di supporto per i concerti; la formazione live è un'entità separata da ciò che sono i Nine Inch Nails nella fase di registrazione in studio.

Durante i concerti, il gruppo spesso si serve di spettacolari elementi visivi per arricchire le proprie performance, che frequentemente culminano con la distruzione della strumentazione.

Il pubblico della musica underground accolse caldamente i Nine Inch Nails nei loro primi anni. La band produsse numerosi dischi altamente influenti negli anni novanta, che portarono loro una diffusa popolarità: molte canzoni dei NIИ divennero delle radio hit, due album dei NIИ vinsero i Grammy Awards, e la band ha venduto oltre 20 milioni di album a livello mondiale, di cui 10,5 milioni venduti solamente negli Stati Uniti.

100 artisti rock

Nel 2004, Rolling Stone mise i Nine Inch Nails al 94º posto della loro lista dei 100 artisti rock più grandi di tutti i tempi. Nonostante questi riconoscimenti, la band ha avuto numerosi contenziosi con l'industria discografica. Trent Reznor annunciò nel 2007 che i Nine Inch Nails avrebbero continuato la loro carriera in modo del tutto indipendente da etichette discografiche.

Reznor disse nel 1994 che egli coniò il nome "Nine Inch Nails" perché "si abbreviava facilmente", piuttosto che per "significati letterali". Altre voci sono circolate, asserendo che Reznor scelse di fare un chiaro riferimento alla crocifissione di Gesù con i chiodi da nove pollici o alle unghie lunghe nove pollici di Freddy Krueger, in quanto il nome della band significa letteralmente sia "chiodi da nove pollici" che "unghie da nove pollici".

La sua abbreviazione NIN ricordava a Reznor nel logo ufficiale la tipografia di Tibor Kalman sulla copertina di Remain In Light, noto album dei Talking Heads. Sempre la parola NIN designa anche, secondo il buddhismo di Nichiren Daishonin, uno dei dieci mondi e cioè il quinto, lo stato di umanità.

Reznor e Gary Talpas disegnarono il logo dei Nine Inch Nails, che consiste nelle lettere "NIИ" inserite dentro una cornice con la seconda "N" specchiata. La prima apparizione del logo avvenne con "Down in It". Talpas, nativo di Cleveland, avrebbe continuato a disegnare e progettare l'imballaggio dei NIИ fino al 1997.

Video

Lyrics

You dig in places till your fingers bleed

Spread the infection where you spill your seed

I can't remember what she came here for

I can't remember much of anything anymore

She's gone She's gone She's gone away
She's gone She's gone She's gone away

A little mouth opened up inside

Yeah, I was watching on the day she died

We keep licking while the skin turns black

Cut along the length (but you can't get the feeling back)

She's gone She's gone She's gone away (x4)

Are you still here?

Testo

Scavi in posti finché le tue dita sanguinano

Diffondi l'infezione dove versi il seme

Non ricordo per cosa sia venuta qui

Non ricordo più molto di niente

Se n'è andata È andata È andata via
Se n'è andata È andata È andata via

Una piccola bocca si aprì all'interno

Sì, stavo guardando il giorno in cui è morta

Continuiamo a leccare mentre la pelle diventa nera

Taglia lungo la lunghezza (ma non puoi recuperare la sensazione)

Se n'è andata, è andata, è andata via (x4)

Sei ancora qui?




Audio




Live 2017




Live