Gnut & Alessio Sollo L’Orso ‘Nnammurato 2019 Roma

Sollo & Gnut - L'Orso Nnamurato

Rui Cardo Reportage... piccoli video per grandi concerti... o il contrario?


Gnut & Alessio Sollo - L'Orso 'Nnamurato Tour Roma 2019

Alessio Sollo e Claudio Domestico, ovvero Sollo & Gnut: il primo, musicista e cantante di estrazione punk da sempre, da qualche anno si è appassionato alla poesia, l'altro è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore.

Entrambi napoletani, collaborano già da tempo e ora si preparano a pubblicare "L'orso 'nnammurato", un libro+cd composto da 66 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band e a ospiti speciali.

Il bel progetto vedrà la luce il 25 gennaio per Ad Est dell'Equatore.


Amazon

"Istruzioni per l'uso. Per un utilizzo piacevole e più corretto di questo libro/disco vi consigliamo due procedure alternative. Il libro/disco è composto da 66 poesie, 14 delle quali divenute canzoni. Troverete nel libro, nella pagina accanto alle poesie musicate, le partiture con gli accordi e le strutture delle canzoni; nella pagina successiva, invece, ci saranno i credits sulle registrazioni e i nomi dei musicisti che hanno partecipato al singolo brano. Vi consigliamo di leggere la poesia e ascoltare subito dopo la canzone, indi poi interrompere strategicamente l'ascolto del disco e riprendere la lettura delle poesie fino alla successiva 'poenzone' o 'canzosia'. Se invece state ascoltando il disco vi consigliamo di seguire la tracklist dove accanto ai titoli di ogni canzone troverete il numero di pagina del testo. Ovviamente siete liberi di usare questo oggetto come meglio credete. Areare i locali prima e dopo l'ascolto o la lettura (la poesia o la musica potrebbero impregnare irrimediabilmente le pareti di casa vostra) e tenete lontani dal libro e dal disco i bambini sopra il metro e novanta. Buon viaggio." (Sollo & Gnut)


Claudio Domestico, in arte Gnut, nato a Napoli nel 1981, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del Mali.


Alessio Sollo, napoletano nato nel quartiere Bagnoli ai tempi dell’Italsider, di 29 febbraio. Musicista e cantante di estrazione punk da sempre, scopre da qualche anno la vocazione alla poesia, sia in vernacolo sia in italiano.

Uocchie Senza Core

Nu Peccato

‘Nu Bicchiere ‘E Vino

Tutta ‘A Vita Annanz’

‘Nu Poco ‘E Bene

Dimmi Cosa Resta

L’Ammore ‘O Vero

Angelo Mai 2019