Niccolò Fabi Diventi Inventi 1997-2017 PalaLottomatica Roma

Diventi Inventi

Rui Cardo Reportage... piccoli video per grandi concerti... o il contrario?


DIVENTI INVENTI 1997-2017

DIVENTI INVENTI 1997-2017” è il progetto-racconto con cui NICCOLÒ FABI celebrerà i suoi 20 ANNI DI CARRIERA. 
Inizierà con un tour estivo che culminerà nel concerto unico e speciale del 26 NOVEMBRE, in cui per la prima volta affronterà da protagonista il palco del PALALOTTOMATICA di ROMA.

Così Niccolò Fabi commenta sui suoi social:
“Ci sarà quindi un tour estivo di cui qui sotto troverete le prime date che si concluderà a novembre in un festone nella mia città. Il luogo è sicuramente roboante e sovradimensionato per me: il PalaLottomatica, ma come romano volente o nolente è il posto simbolo di tutti i concerti più importanti a cui ho assistito nella mia vita.”


Niccolò Fabi (Roma16 maggio 1968) è un cantautore italiano.

Nasce a Roma nel 1968. È laureato in filologia romanza, con una tesi sulla codicologia, valutata con il massimo dei voti. Giovanissimo ha iniziato a lavorare come assistente al palco, nel tour del 1986 di Alberto Fortis. Frequenta l'ambiente musicale grazie al padre, Claudio Fabi, noto produttore discografico degli anni settanta. È stato batterista nei "Fall out", cover band che proponeva solo pezzi dei Police. Grazie alle esibizioni dal vivo nei vari locali romani, ha modo di conoscere Daniele SilvestriMax GazzèFederico Zampaglione e Riccardo Sinigallia; è grazie a quest'ultimo, che ha portato dei demo a varie case discografiche, che Niccolò ottiene un contratto con la Virgin.

Facciamo Finta

Il Negozio Di Antiquariato

Capelli

Costruire

Lasciarsi Un Giorno A Roma

Vento D’Estate

Alzo Le Mani / L’Amore Non Esiste