Steven Tyler 2018 Roma

Steven Tyler Roma 2018

Rui Cardo Reportage... piccoli video per grandi concerti... o il contrario?


Steven Tyler & The Loving Mary Band 2018

Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino. Tyler ha fondato inoltre una sua attività benefica, la Janie’s Fund (www.janiesfund.org) in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri (come ritratto anche nel video degli Aerosmith nel ’94 Janie’s Got A Gun, diretto da David Fincher).
The Loving Mary Band è un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Formata da Marti Frederiksen, già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit “Jaded”, la band ha accompagnato Steven nel suo disco solista e in tour. Il gruppo, di cui fanno parte anche Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek, si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per lo stile rock e country in puro stile americano.

Steven Tyler, all'anagrafe Steven Victor Tallarico (Yonkers26 marzo 1948), è un cantautorepianista e attore statunitense, noto per essere il frontman degli Aerosmith. È stato classificato 99º nella classifica Rolling Stone dei "100 migliori cantanti di tutti i tempi". Nell'anno 2015 negli International Music Awards è stato riconosciuto come l'icona musicale più imponente di tutti i tempi. È stato anche classificato 3º nella classifica di Hit Parade "I 100 migliori vocalist metal di tutti i tempi".

Setlist

  1. Sweet Emotion
    (Aerosmith song)
  2. Cryin'
    (Aerosmith song)
  3. I'm Down / Oh! Darling
    (The Beatles cover)
  4. Come Together
    (The Beatles cover)
  5. Jaded
    (Aerosmith song)
  6. We're All Somebody From Somewhere
    (Thank You by Sly & The Family Stone outro)
  7. What It Takes
    (Aerosmith song)
  8. Mercedes Benz
    (Janis Joplin cover)
  9. Piece of My Heart
    (Erma Franklin cover)
  10. Livin' on the Edge
    (Aerosmith song)
  11. My Own Worst Enemy
  12. Home Tonight / Dream On
    (Aerosmith song)
  13. Train Kept A-Rollin'
    (Tiny Bradshaw cover)
  14. Encore:
  15. Walk This Way
    (Aerosmith song) (drum solo intro)
  16. Whole Lotta Love
    (Led Zeppelin cover) (first verse and chorus only,)

Sweet Emotion / Cryin’

Jaded

Pink

Livin’ On The Edge

Dream On

Walk This Way / Whole Lotta Love