Perle Dimenticabili

Ten Sharp – You

Ten Sharp You

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂

Ten Sharp - You

Classica ballata pop facile per arrivare alle masse e nell'estate del 1992 conquista anche il pubblico italiano favorita dal Festivalbar. Il gruppo, come tutti i one shot del periodo, spari senza che nessuno si chiese mai il perchè. A chi importa?


You è una canzone pop incisa nel 1991 dai Ten Sharp e facente parte dell'album Under The Water-Line; autori del brano sono Niels Hermes (autore della melodia) e Ton Groen (autore del testo). Si tratta del primo singolo inciso dal gruppo da quando è diventato un duo, oltre che del singolo di maggiore successo del gruppo olandese.

Il disco, prodotto da Niels Hermes e Michiel Hoogenboezem e uscito su etichetta Columbia Records, vendette 18 milioni di copie in vari Paesi e raggiunse il primo posto della classifica in FranciaNorvegia e Svezia.

Il brano partecipò al Festivalbar 1992.

Nel 2014 il brano è stato pubblicato in una nuova versione dai The Equalizer con la collaborazione degli stessi Ten Sharp che hanno registrato nuovamente le voci della canzone.


Ten Sharp sono un gruppo musicale olandese originario di Purmerend, dedito ai generi pop-rock in lingua inglese ed in attività dalla metà degli anni ottanta. Membri del gruppo sono Marcel Kapteijn e Niels Hermes; altri membri che hanno fatto parte del gruppo sono Bennie Top, Hubert Heeringa, Hugo de Bruin, Jelle Sieswerda e Nick Bult.

Il gruppo ha pubblicato complessivamente 6 album tra il 1991 e il 2003. Il loro singolo di maggiore successo a livello internazionale è You del 1991, disco che ha venduto 18 milioni di copie.

Video

Acoustic

The Equalizer

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia