Ten Sharp – You

Ten Sharp - You

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Ten Sharp - You

Classica ballata pop facile per arrivare alle masse e nell'estate del 1992 conquista anche il pubblico italiano, favorita dal Festivalbar. Il gruppo, come tutti i one shot del periodo, sparì senza che nessuno si chiese mai il perchè. Ma in effetti... a chi importa?


Song

You è una canzone pop incisa nel 1991 dai Ten Sharp e facente parte dell'album Under The Water-Line; autori del brano sono Niels Hermes (autore della melodia) e Ton Groen (autore del testo). Si tratta del primo singolo inciso dal gruppo da quando è diventato un duo, oltre che del singolo di maggiore successo del gruppo olandese.

Il disco, prodotto da Niels Hermes e Michiel Hoogenboezem e uscito su etichetta Columbia Records, vendette 18 milioni di copie in vari Paesi e raggiunse il primo posto della classifica in FranciaNorvegia e Svezia.

Il brano partecipò al Festivalbar 1992.

Nel 2014 il brano è stato pubblicato in una nuova versione dai The Equalizer con la collaborazione degli stessi Ten Sharp che hanno registrato nuovamente le voci della canzone.


Artist

I Ten Sharp sono un gruppo musicale olandese originario di Purmerend, dedito ai generi pop-rock in lingua inglese ed in attività dalla metà degli anni ottanta. Membri del gruppo sono Marcel Kapteijn e Niels Hermes; altri membri che hanno fatto parte del gruppo sono Bennie Top, Hubert Heeringa, Hugo de Bruin, Jelle Sieswerda e Nick Bult.

Il gruppo ha pubblicato complessivamente 6 album tra il 1991 e il 2003. Il loro singolo di maggiore successo a livello internazionale è You del 1991, disco che ha venduto 18 milioni di copie.

Video




Acoustic




The Equalizer