Perle Dimenticabili

Commodores – Easy

Commodores - Easy

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Commodores - Easy

Si questa è una stimabile canzone dei Commodores di Lionel Richie ma io non riesco proprio a togliermi dalla mente la versione dei Gem Boy ogni maledetta volta che capita di ascoltarla... "Gliela misiiiiiiii"

Song

Easy è un noto brano musicale pop-R&B inciso dai Commodores nel 1977 e pubblicato come singolo estratto dall'album eponimo del gruppo. Autore del brano è l'allora frontman del gruppo Lionel Richie.

Il singolo, pubblicato su etichetta Motown Records, raggiunse il primo posto delle classifiche dei singoli R&B negli Stati Uniti.

Vari artisti hanno inciso una cover del brano.


Album

Commodores è il quinto ed eponimo album in studio del gruppo musicale statunitense Commodores, pubblicato nel 1977.


...plagéz?, pubblicato nel 2001, è il dodicesimo album dei Gem Boy, ed il titolo e la copertina sono una parodia dell'album ...Squérez? dei Lùnapop.

La particolarità di questo album sono i numerosi spot (situati tra una canzone e l'altra) che pubblicizzano una serie di prodotti inesistenti in vendita in un centro commerciale altrettanto inesistente. I vari spot sono pubblicizzati utilizzando lo stesso metodo usato per le canzoni, ovvero come cover di canzoni famose.


Artist

Commodores sono un gruppo statunitense di genere funk/soul.

Riscossero un ottimo successo tra gli anni settanta e gli anni ottanta. Si sono formati a Detroit nel 1968 e hanno subito firmato per la Motown Records.

I componenti del gruppo originario erano: Lionel Richie (sassofono, pianoforte e voce), William King (tromba), Thomas McClary (chitarra elettrica), Ronald LaPread (basso elettrico), Walter Orange (batteria) e Milan Williams (tastiera).


Gem Boy (anche conosciuti come Gem-BoyGemBoy o GemBOY) sono un gruppo musicale rock demenziale italiano, originario di Bologna.

La band è famosa per la creazione di cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi, trattando temi quali il sesso e la poca credibilità dei cartoni animati. Con l'album Internettezza urbana cambiano registro decidendo di creare musiche tutte loro. Nei concerti propongono solitamente anche cover che non inseriscono negli album.

Video




Gem Boy – Buon Compleanno




Faith No More




Live 1978