Eamon – Fuck It (I Don’t Want You Back)

Eamon - Fuck It (I Don't Want You Back)

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Eamon - Fuck It (I Don't Want You Back)

Ridendo e scherzando (ad oggi) sono già passati 15 anni da questo "masterpiece"! Il successo è facilissimo con una canzone ritmata e la prima canzone con parolaccia nel titolo annessa. Per cavalcare il successo fu tradotta anche una versione italiana ignobile senza nemmeno un insulto. 🙂

Il clamore proseguì sempre in quei mesi con una finta faida dalla autoproclamatasi ex-fidanzata (rivelata poi falsa) per poi sparire da ogni radar. 


Song

Fuck It (I Don't Want You Back) è il singolo d'esordio del cantante statunitense Eamon uscito nel 2004. È stato il cd singolo più venduto in Italia nel 2004, seguito da A chi mi dice dei Blue. È divenuto uno dei tormentoni estivi del 2004.

Storia del brano

La canzone è dedicata alla ex-fidanzata del cantante, ed il testo è particolarmente esplicito. Per tale ragione alcune emittenti radiofoniche inizialmente, anche in Italia, hanno trasmesso il brano in una versione censurata. Nonostante ciò il brano ottenne un successo strepitoso, riuscendo ad arrivare alla prima posizione in quasi tutta Europa. In Italia, il brano rimarrà tra i primi 20 più venduti per ben 26 settimane, di cui 12 al numero uno.

Mentre Fuck It è ancora in classifica, viene pubblicata solo in Italia un'altra versione del brano, cantata in italiano dallo stesso Eamon, dal titolo Solo. La canzone, che mantiene la base e la melodia dell'originale, vede come autore del testo J-Ax. Il senso della canzone viene comunque completamente stravolto e ripulito da qualsiasi espressione considerata offensiva.

Risposta

Il successo del singolo e la controversa natura del suo testo generarono una canzone di risposta, F.U.R.B. (Fuck You Right Back), della cantante Frankee, che dichiarò di essere l'ex-fidanzata di Eamon.

Eamon però dichiarò di non aver mai visto la ragazza e di non conoscerla: il suo unico coinvolgimento riguardava i diritti d'autore della canzone, che riprendeva nella base e in parte anche nel testo quella originale.

 


Artist

Eamon, all'anagrafe Eamon Doyle (New York19 settembre 1984), è un cantautorerapper e armonicista statunitense divenuto noto sulle scene musicali mondiali nel 2004 grazie al successo della canzone Fuck It (I Don't Want You Back).

Video




Solo




Frankee




Live 2004