Perle Dimenticabili

Vanilla Ice – Ice Ice Baby

Vanilla Ice Ice Baby

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori...

Vanilla Ice - Ice Ice Baby

Anno 1990 (e seguenti) e l'unico rap/ hip hop mainstream che potevi ascoltare era il mitico Vanilla Ice. A sentirlo ora fa un misto tra piacere, malinconia e tenerezza ma soprattutto viene da ridere pensando ai professionisti di genere attuali: anche impegnandosi la maggior parte ottiene risultati ben più scarsi del vecchio Vani!


Ice Ice Baby è un singolo hip hop scritto da Vanilla Ice e DJ Earthquake. Il brano contiene un campionamento della linea di basso di Under Pressure dei Queen(in collaborazione con David Bowie): inizialmente non furono inseriti nei crediti, ma vennero aggiunti in seguito dopo il successo riscosso dal brano del rapper. Inizialmente contenuto nell'album d'esordio Hooked del 1989 e successivamente in quello del debutto nazionale del 1990, To the Extreme, venne riproposta in versione remix negli album Platinum Underground e Vanilla Ice Is Back!. Una versione live è stata incisa nell'album Extremely Live, mentre una versione rock è contenuta nell'album Hard to Swallow con il titolo Too Cold.

Ice Ice Baby fu pubblicato originariamente come lato B della cover di Play That Funky Music realizzata da Vanilla Ice, ma non ebbe un successo immediato (che ottenne invece solo in un secondo momento). È stato il primo singolo hip hop a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard, piazzandosi al 1º posto in quelle di Australia, Belgio, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Regno Unito.


Vanilla Ice, pseudonimo di Robert Matthew Van Winkle (Dallas31 ottobre 1967), è un rapper e attore statunitense.

Video

Live 1991

Alcuni testi in questo articolo sono estratti da Wikipedia