Suggestions

INXS – Never Tear Us Apart

INXS Never Tear Us Apart Prague

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉


INXS - Never Tear Us Apart

Song

Never Tear Us Apart è un singolo del gruppo rock australiano INXS, pubblicato nell'agosto 1988. Il brano è estratto dal sesto album in studio Kick.

La canzone è stata scritta da Andrew Farriss e Michael Hutchence e prodotta da Chris Thomas.

The video for the song, featuring an extended intro, was filmed in various locations in Prague along with "Guns in the Sky" and "New Sensation", all directed by Richard Lowenstein.


Album

Kick è il sesto album degli INXS, pubblicato nel 1987 da Atlantic Records.

Il disco è stato anticipato dal singolo Need You Tonight.


Artist

Gli INXS (pronunciato "In Ex ess") sono stati un gruppo rock australiano. È stato fondato come The Farriss Brothers nel 1977 a Sydney.

Biografia

Gli INXS nascono nel 1977 a SydneyAustralia, sotto il nome di Farriss Brothers, per cambiarlo nel 1980 in INXS, come l'album di debutto.

La band è composta dai tre fratelli Farriss, Tim (nato il 16 agosto 1957, chitarra), John (nato il 18 agosto 1961, batteria) ed Andrew (nato il 27 marzo 1959, tastiere), Michael Hutchence (nato il 22 gennaio 1960, Lain Cove, Sydney, morto il 22 novembre 1997, cantante), Kirk Pengilly (nato il 4 luglio 1958, chitarrasassofono e voce) e Garry Beers (22 giugno 1957, basso e voce).


Michael Kelland John Hutchence (Sydney22 gennaio 1960 – Sydney22 novembre 1997) è stato un cantante e attore australiano, leader del gruppo musicale INXS.

Frontman dalla presenza carismatica, Hutchence portò avanti, oltre all'attività con gli INXS, altri progetti personali sia come cantante solista, con due album (Max Q e Michael Hutchence, pubblicato postumo), sia come attore (Cani nello spazioFrankenstein oltre le frontiere del tempoLimp).

Fu trovato morto il 22 novembre 1997 all'età di 37 anni in una stanza di albergo a Sydney, apparentemente per asfissia autoerotica. L'autopsia lo ritenne suicidio, escludendo l'ipotesi di un incidente.

La morte

L'album degli INXS Elegantly Wasted fu realizzato nell'aprile del 1997. Hutchence e gli INXS erano impegnati in un tour in tutto il mondo, che si sarebbe dovuto concludere in Australia tra novembre e dicembre. Nella mattinata del 22 novembre 1997, tuttavia, Michael Hutchence fu trovato morto nella camera 524 dell'hotel Ritz-Carlton in Double Bay, a Sydney (oggi lo Stamford Plaza); il corpo aveva il collo stretto in una cintura che era legata alla chiusura automatica posta alla sommità della porta della camera.

Il 6 febbraio 1998, a seguito dell'autopsia, il medico legale del Nuovo Galles del Sud, Derrick Hand, presentò i risultati della sua inchiesta, stabilendo che la morte di Hutchence era imputabile a suicidio, probabilmente motivato da depressione, mentre il cantante era sotto l'effetto di alcol e droghe. Kym Wilson e il suo fidanzato Andrew Reyment furono le ultime persone a vedere Michael vivo.

La bara di Michael Hutchence fu portata fuori dalla Cattedrale di St. Andrew da parte dei membri della band, da Bono (amico intimo del cantante) e da Rhett, il più giovane dei suoi fratelli. La musica di sottofondo era Never Tear Us Apart degli stessi INXS.

Video

Lyrics

Don’t ask me
what you know is true
don’t have to tell you
I love your precious heart

I, I was standing
you were there
two worlds collided
and they could never tear us apart

We could live
for a thousand years
but if I hurt you
I’d make wine from your tears

I told you
that we could fly
‘cause we all have wings
but some of us don’t know why

I, I was standing
you were there
two worlds collided
and they could never ever tear us apart

Testo

Non chiedere a me
quello che già sai
non c’è bisogno che ti dica
che amo il tuo prezioso cuore

Io, io ero lì
e c’eri anche tu
due mondi si sono scontrati
e nessuno potrà più dividerci

Potremmo vivere
per un migliaio di anni
ma se ti facessi del male
ricaverei vino dalle tue lacrime

Ti ho detto
che potevamo volare
tutti abbiamo le ali
ma alcuni non ne sanno il perché

Io, io ero lì
e c’eri anche tu
due mondi si sono scontrati
e nessuno potrà più dividerci

Live 1991

Live 1997