CinemaSuggestions

Daft Punk – Fall

Daft Punk - Fall - Tron Legacy

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




Daft Punk - Fall

Album

Tron: Legacy è una colonna sonora del gruppo musicale francese Daft Punk, pubblicata il 22 dicembre 2010 dalla Walt Disney Records.

Il disco

Si tratta della colonna sonora dell'omonimo film Tron: Legacy, uscito nelle sale cinematografiche nel 2010, che ha visto la partecipazione di un'orchestra di cento elementi. Secondo quanto affermato dal duo, la realizzazione della colonna sonora è stata l'occasione per inaugurare un'ulteriore fase sperimentale di nuovi tipi di musica, in questo caso l'elettronica, tornando alle origini di Homework, ma con l'introduzione di nuovi cambiamenti dovuti alla loro crescita e maturità guidando un'intera orchestra.

Guy-Manuel de Homem-Christo ha detto che è stata una grande esperienza dirigere un'orchestra e che gli piacerebbe fare altri progetti del genere in futuro, restando nel campo del cinema.


Artist

Daft Punk sono un gruppo musicale francese di musica elettronica fondato dai parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. Il duo è ritenuto uno degli esempi più significativi di ogni tempo nell'ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda il volume di vendite sia per il responso della critica.

Il nome del duo deriva da una recensione del primo lavoro del gruppo in cui militavano, i Darlin', apparsa sulla rivista britannica Melody Maker, in cui erano stati definiti «un gruppetto di stupidi teppisti» («a daft punky trash»).

Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo si conoscono a Parigi, al Lycée Carnot, nel 1987. Fondano, con Laurent Brancowitz, il gruppo rock Darlin' nel 1992, con Bangalter al basso, de Homem-Christo alla chitarra e Brancowitz alla batteria.

La Duophonics Records pubblicò nello stesso anno una cover dei The Beach Boys e un brano originale in un EP multi-artista. I tre ricevettero una recensione negativa da parte della rivista britannica Melody Maker, che definì la musica del gruppo "a daft punky trash". I Darlin' si sciolsero un anno più tardi, nel 1993. Brancowitz entrò a far parte del gruppo del fratello, i Phoenix, mentre Bangalter e De Homen-Christo formarono i Daft Punk, iniziando a sperimentare con sintetizzatori e drum machine.

Audio




Derezzed




Daft Punk in Tron: Legacy




M83 Remix