Kygo Feat. Conrad Sewell – Firestone

Kygo Feat. Conrad Sewell - Firestone

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉


Kygo Feat. Conrad Sewell - Firestone

Questa segnalazione è più legata ad un'estate (2015) in compagnia di amici più che per la qualità della stessa anche perchè il genere non è sicuramente tra le mie preferenze 🙂 


Song

Firestone è un singolo del DJ norvegese Kygo, pubblicato il 1º dicembre 2014 come primo estratto dal primo album in studio Cloud Nine.

Il singolo ha visto la collaborazione vocale del cantautore australiano Conrad Sewell.

Il singolo ha debuttato alla prima posizione della VG-lista, la principale classifica musicale della Norvegia, ottenendo anche un ottimo successo commerciale, vendendo più di 2.000.000 copie nel mondo. In Italia ottiene il quadruplo disco di platino nel dicembre 2015.

Descrizione

Il brano è stato scritto da Kygo, Conrad Sewell e Martijn KonignenburgIl ed è stato prodotto dallo stesso Kygo sotto la Sony Music e l'Ultra Music, con cui il giovane dj aveva da poco firmato un contratto discografico.

Video musicale

Il videoclip che ha accompagnato l'uscita del singolo è stato pubblicato sul canale Vevo del DJ, divenendo così il suo primo videoclip ad aver ottenuto questa certificazione, il 9 marzo 2015.

Il video inizia con una giovane donna (la modella Rachel Echelberger) che incontra un ragazzo e, proprio quando sembra sul punto di baciarlo, si allontana dietro un muro: ormai in trance, il ragazzo si mette a seguire la donna attraversando una moltitudine di porte e stanze di diversi colori, fino a che non giunge nel bel mezzo di un clima di festa e allegria (dove si vede Kygo suonare la tastiera), all'interno del quale incontra di nuovo la ragazza, che però gli sfugge di nuovo.

La clip si chiude con i due che si incontrano sul tetto di un edificio.


Album

Cloud Nine è il primo album in studio del DJ e produttore norvegese Kygo, pubblicato il 13 maggio 2016.


Artist

Kygo, pseudonimo di Kyrre Gørvell-Dahll (Singapore11 settembre 1991), è un pianistadisc jockey e produttore discografico norvegese.

È il più importante esponente della Tropical house, diventato noto per i suoi remix dei brani Younger di Seinabo Sey, ascoltato più di 52 milioni di volte su YouTubeSexual Healing di Marvin Gaye e I See Fire di Ed Sheeran. Kygo ha poi accumulato oltre 2,6 miliardi di visualizzazioni sul suo account della medesima piattaforma ed è l'artista che ha raggiunto 1 miliardo di streaming su Spotify più velocemente nella storia.

Dopo la sua scoperta nel 2014, il cantante dei Coldplay Chris Martin gli ha chiesto di realizzare un remix per il singolo Midnight, che gli ha dato ulteriore notorietà.

Nel 2015 ha firmato un contratto con la Sony Music e ha iniziato così a pubblicare i video dei suoi singoli sul suo canale YouTube. Il primo video caricato fu Firestone con Conrad Sewell che ottenne subito un riscontro positivo e venne certificato Vevo con oltre 600 milioni di visualizzazioni.

Il 13 maggio 2016 è uscito il suo primo album in studio, Cloud Nine, che contiene alcuni dei suoi maggiori successi quali FirestoneStole the Show e Stay, oltre a vari inediti. Il 16 Febbraio 2017 pubblica il brano It Ain't Me con Selena Gomez, uno dei suoi più grandi successi, il brano è il settimo fra i più ascoltati su Spotify nel 2017, e ha raggiunto oltre 800 milioni di streaming,e con oltre 500 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il 22 settembre dello stesso anno esce Stargazing il suo primo EP mentre il 3 novembre pubblica il suo secondo album in studio Kids in Love . Nel 2018 collabora anche con la band americana Imagine Dragons creando Born to Be Yours.

Video

Lyrics

I'm a flame
You're a fire
I'm the dark in need of light
When we touch
You inspire
Feel the change in me tonight
So take me up
Take me higher
There's a war not far from here
We can dance
In desire
Or we can burn in love tonight

(chorus)
Our hearts are like
firestones
And when they strike
We feel the love
Sparks will fly
They ignite our bones
And when they strike
We light up the world

(chorus)

We light up the world!
We light up the world!
Firestone

I'm from X, you're from Y
Perfect strangers in the night
Here we are, come together
To the world we'll testify

(chorus)

(chorus)

We light up the world!
We light up the world!
Oh whoa
World
Oh Whoa
Firestone

Testo

Sono una fiamma
Tu sei un incendio
Sono al buio e ho bisogno di luce
Quando ci tocchiamo,
tu mi ispiri
Sento il cambiamento dentro me stasera
quindi portami in alto,
più in alto
C’è una guerra non lontano da qui
Possiamo ballare
con desiderio
Oppure possiamo bruciare innamorati stanotte

(rit.)
I nostri cuori sono come
pietre focaie
E quando si colpiscono
Sentiamo l'amore
Scintille voleranno
Daranno fuoco alle nostre ossa
E quando si colpiscono
noi accendiamo il mondo

(rit.)

Noi accendiamo il mondo
Noi accendiamo il mondo
Pietra focaia

Io vengo da X, tu da Y
Due perfetti sconosciuti nella notte
Eccoci qui, insieme
Lo dimostreremo al mondo

(rit.)

(rit.)

Noi accendiamo il mondo
Noi accendiamo il mondo
Oh whoa
Mondo
Oh whoa
Pietra focaia

Audio

Acoustic

Live

alcuni estratti sono presi da Wikipedia e da rockit - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come angolotestilyricfindmusixmatch