Suggestions

The Knack – My Sharona

The Knack - My Sharona

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉


The Knack - My Sharona

My Sharona è un singolo del gruppo musicale statunitense The Knack, pubblicato il il 18 giugno 1979 come primo estratto dal primo album in studio Get the Knack.

Ispirazione

Il celebre riff di My Sharona, a tutt'oggi uno dei più celebri e riconoscibili del rock, fu scritto dal chitarrista del gruppo, Berton Averre, molto tempo prima che egli si unisse agli Knack.

Secondo quanto dichiarato dal leader del gruppo Doug Fieger, esisteva davvero una ragazza chiamata Sharona di cui era innamorato. Ogni volta che Fieger pensava a Sharona, gli veniva in mente il riff di Averre.

I due musicisti lavorarono insieme sulla struttura e sulla melodia del brano, proprio partendo da quell'accostamento di idee. La donna del brano è Sharona Alperin, un'agente immobiliare che attualmente vive a Los Angeles ed è proprio la ragazza che compare in foto sulla copertina originale del 45 giri.


The Knack è un complesso powerpop/new wave nato a Los Angeles, che divenne famoso con il loro primo singolo, My Sharona, una hit internazionale del 1979.

La formazione all'esordio comprendeva: Doug Fieger (voce solista e chitarra), Berton Averre (seconda voce e chitarra), Prescott Niles (basso) e Bruce Gary(batteria).

Video

Lyrics

Those comin' days
They still remain there
The way out(?) and the glory, yeah
I want to tell you a story (x3)

Testo

Quei giorni felici
Questa sensazione, sì
Questi giorni di gloria, sì
Voglio raccontarti una storia (x3)

Live 1979

Live 2007

alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi sono presi da testicanzoni di MTV