The Smashing Pumpkins – Stand Inside Your Love

The Smashing Pumpkins - Stand Inside Your Love

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉




The Smashing Pumpkins - Stand Inside Your Love

Song

Stand Inside Your Love è il secondo singolo tratto dall'album Machina/The Machines of God pubblicato nel 2000, del gruppo di rock alternativo The Smashing Pumpkins.

Il brano

Il brano è stato scritto da Billy Corgan. Il singolo contiene anche il brano Speed Kills come b-side. Era stato inizialmente concepito per essere simile allo stile new wave del precedente successo 1979, ma Billy preferì optare per quello che considerava il tipico suono Pumpkins.

Egli ha anche dichiarato che questa è l'unica vera canzone d'amore che abbia mai scritto. La copertina del singolo, come quella dell'album, è stata disegnata dall'artista Vasily Kafanov e ritrae la figura alchemica dell'androgino.

Si è classificato al 2º posto nella classifica Modern Rock Tracks e all'11º posto nella U.S. Rock Songs negli Stati Uniti, e al 23º posto nella classifica Official Singles Chart nel Regno Unito. Rimane tuttora il loro ultimo successo internazionale.

Video

Il video musicale di Stand Inside Your Love è un tributo alla commedia Salomè di Oscar Wilde. Billy Corgan ha creato il particolare stile del video insieme al regista inglese W.I.Z., sotto l'influenza dell'illustratore originale dell'opera Aubrey Beardsley.

Si apre con l'epigramma di Oscar Wilde "Il mistero dell'amore è più grande del mistero della morte". Protagonista del video insieme a Corgan stesso è Yelena Yemchuk, fotografa e regista ucraina allora sua ragazza. Anche in questo video, come in quello di The Everlasting Gaze, appare il nuovo membro della band Melissa Auf Der Maur.

Ha anche vinto il Most Visionary Video award al Vh1 Fashion Awards del 2000.


Album

Machina/The Machines of God è il quinto album del gruppo alternative rock statunitense The Smashing Pumpkins, pubblicato nel 2000 dalla Virgin Records.

Il disco

È l'ultimo album della band prima della pausa durata fino al 2007 e segna il ritorno del batterista Jimmy Chamberlin nel gruppo. Ideato come concept album basato sulla storia di un gruppo rock in decadenza, ha come temi centrali l'amore e la speranza.

Come il suo predecessore AdoreMachina ha segnato un drastico cambiamento sia di suono che di immagine per la band, ottenendo scarso successo e contribuendo probabilmente al successivo scioglimento e al licenziamento dalla Virgin Records.

Dopo l'album precedente influenzato dall'elettronica, Machina rappresenta un ritorno al suono delle chitarre distorte degli album precedenti, sebbene sintetizzatori e chitarre acustiche siano ampiamente utilizzati. La pubblicazione è stata sostenuta da un lungo tour internazionale, con la nuova line-up comprendente Chamberlin e la bassista Melissa Auf der Maur ex Hole, ancor prima della rivelazione dello scioglimento del gruppo.

Pensato come album doppio è stato realizzato come album singolo, poiché la Virgin Records non era interessata dopo le deludenti vendite di Adore. I brani esclusi sono stati poi pubblicati in Machina II/The Friends and Enemies of Modern Music, realizzato indipendentemente su Internet.

Al disco è allegato un libretto stampato su carta marrone anticata, arricchito dalle illustrazioni dell'artista Vasily Kafanov ispirate alle canzoni del disco. In fondo al libretto vi è l'inizio del racconto Glass and the Machines of God scritto dal cantante della band Billy Corgan, proseguito, poi, a più riprese su Internet. La storia parla di una rockstar chiamata Zero, che avendo ascoltato la voce di Dio, cambia nome in Glass e ribattezza il suo gruppo The Machines of God e i suoi fans Ghost Children.

L'album è entrato al 3º posto nella classifica Billboard 200 negli Stati Uniti durante la prima settimana, ma le vendite successive sono calate bruscamente.


Artist

Gli Smashing Pumpkins sono un gruppo musicale alternative rock statunitense formatosi a Chicago nel 1988.

La band nasce dall'idea di Billy Corgan (voce e chitarra) e James Iha (chitarra), all'epoca due ragazzi appassionati principalmente di musica hard rock, new-wave e psichedelica. A una prima formazione chitarra elettrica/batteria, si aggiunge poi la bassista D'arcy Wretzky e successivamente il batterista Jimmy Chamberlin, dopo gli inizi con batteria elettronica.

Sono considerati una delle band più importanti degli anni novanta. Il gruppo ha raggiunto il picco della popolarità internazionale tra il 1995 e il 1997 in seguito alla realizzazione del doppio concept album Mellon Collie and the Infinite Sadness.

Video

Lyrics

You and me
Meant to be
Immutable
Impossible

It's destiny
Pure lunacy
Incalculable
Insufferable

And for the last time
You're everything
That I want and ask for
You're all that I'd
Dreamed

Who wouldn't be the one you love?
Who wouldn't stand inside your love?
Protected and the lover of

A pure soul
And beautiful
You

Don't understand
Don't feel me now
I will breathe
For the both of us

Travel the world
Traverse the skies
You're home is here
Within my heart

And for the first time
I feel as though I am
Reborn in my mind
Recast as child and mystic son

Who wouldn't be the one you love?
Who wouldn't stand inside your love?

And for the first time
I'm telling you how much I need
And bleed for
Your every move and waking sound
In my time
I'll wrap my wire around your heart
And your mind
You're mine forever now

Who wouldn't be the one you love
and live for?
Who wouldn't stand inside your love
and die for?
Who wouldn't be the one you love?

Testo

Tu ed io
Destinati ad essere
Immutabili
Impossibili

E' destino
Pura demenza
Incommensurabile
Insopportabile

E per l'ultima volta
Tu sei tutto
Ciò che voglio e chiedo
Tu sei tutto quello che avevo
Sognato

Chi non vorrebbe essere colui che tu ami?
Chi non vorrebbe essere circondato dal tuo amore?
Protetto e l'amante di

Un'anima pura
E bella
Tu

Non capisci
Non mi senti ora
Respirerò
Per entrambi

Viaggia per il mondo
Attraversa i cieli
La tua casa è qui

Nel mio cuore
E per la prima volta
Mi sento come se fossi
Rinato nella mia mente
Nella nuova forma di un bambino e figlio saggio

Chi non vorrebbe essere colui che tu ami?
Chi non vorrebbe essere circondato dal tuo amore?

E per la prima volta
Ti sto dicendo di quanto abbia bisogno
E desideri
Ogni tua mossa e suono di risveglio
Con i miei tempi
Avvolgo le mie spire attorno al tuo cuore
E alla tua mente
Adesso sei mia per sempre

Chi non vorrebbe essere colui che ami
e per cui vivi?
Chi non vorrebbe stare dentro il tuo amore
e morire per esso?
Chi non vorrebbe essere colui che tu ami?




Live




Live 2018




Live 2019