Gavin DeGraw – Chariot

Gavin DeGraw - Chariot

Perle Dimenticabili tira fuori pezzi deprecabili e assurdi, trovati conservati, per strani motivi, nel mio personale etere.

Vediamo oggi cosa esce fuori... 🙂




Gavin DeGraw - Chariot

E anche qui ci tuffiamo nel melenso pop dei tempi andati, in questo caso primi anni duemila, ogni epoca della musica ha il suo periodo buio e sicuramente possiamo affermare che tra la fine degli anni 90 e i primi anni del duemila ci hanno (troppo) subissato di facili "soli,cuori,amori".

Song

Chariot è un singolo del cantautore statunitense Gavin DeGraw, pubblicato il 3 maggio 2005 come secondo estratto (in alcuni paesi come primo), dall'album omonimo.

Il brano ha come tema i sentimenti di DeGraw, nel suo passaggio dal piccolo paese in cui è nato, alla grande metropoli. Nella canzone, il cantautore prega affinché arrivi una carrozza (chariot in inglese) che lo riporti a casa. Il singolo ha raggiunto la prima posizione nell'airplay radiofonico italiano

Chariot è un altro notevole successo per Gavin DeGraw, che riesce ad entrare nella Billboard Hot 100, ed ottiene il disco d'oro.

La canzone è stata utilizzata anche in un episodio del telefilm Dead Like Me. Secondo Mtv Chariot è il 29° brano migliore del 2006.

Video musicale

Il videoclip è stato diretto da Zach Braff, e vede Gavin affiancato da Donald Faison, noto per il ruolo di Christopher Turk nel telefilm Scrubs - Medici ai primi ferri, e dalla modella ed attrice Jaime King.


Album

Chariot è l'album di debutto del cantautore statunitense Gavin DeGraw, la cui prima registrazione risale al 22 luglio 2003 con la J Records.

Il 27 luglio 2004, esce Chariot Stripped, una ri-registrazione del primo album, che comprende le versioni live delle canzoni originali, più una cover "Change Is Gonna Come" di Sam Cooke. L'album ha avuto un grande successo, che è stato coronato da un disco di platino negli Stati Uniti per aver venduto oltre un milione in questo paese.


Artist

Gavin Shane DeGraw (South Fallsburg4 febbraio 1977) è un cantautore statunitense. È pianista e chitarrista. La sua popolarità è aumentata nel 2003 e nel 2004.

Video




Live 2011




Acoustic




TV 2003