Suggestions

INXS – Devil Inside

INXS - Devil Inside

Rui Cardo Suggestions presenta grandi classici e perle nascoste, versioni ufficiali e live ricercati.

Enjoy! 😉


INXS - Devil Inside

Song

Devil Inside è un singolo del gruppo musicale australiano INXS, pubblicato nel 1988 ed estratto dall'album Kick.

Storia

Il brano è stato scritto da Andrew Farriss e Michael Hutchence. La canzone ha avuto molto successo negli Stati Uniti. Il chitarrista e sassofonista Kirk Pengilly ha dichiarato in un'intervista che non gli piaceva il video musicale di "Devil Inside", perché pensava che fosse "troppo americano".

Il video è stato girato a Balboa, in California, e diretto da Joel Schumacher. La canzone è descritta nel film Rock Starand TV Hindsight.

Il 19 marzo 2014, HBO ha pubblicato il trailer finale per la quarta stagione di Game of Thrones, con la versione di "Devil Inside" di London Grammar.


Album

Kick è il sesto album degli INXS, pubblicato nel 1987 da Atlantic Records.

Il disco è stato anticipato dal singolo Need You Tonight.


Artist

Gli INXS (pronunciato "In Ex ess") sono stati un gruppo rock australiano. È stato fondato come The Farriss Brothers nel 1977 a Sydney.

Biografia

Gli INXS nascono nel 1977 a SydneyAustralia, sotto il nome di Farriss Brothers, per cambiarlo nel 1980 in INXS, come l'album di debutto.

La band è composta dai tre fratelli Farriss, Tim (nato il 16 agosto 1957, chitarra), John (nato il 18 agosto 1961, batteria) ed Andrew (nato il 27 marzo 1959, tastiere), Michael Hutchence (nato il 22 gennaio 1960, Lain Cove, Sydney, morto il 22 novembre 1997, cantante), Kirk Pengilly (nato il 4 luglio 1958, chitarrasassofono e voce) e Garry Beers (22 giugno 1957, basso e voce).


Michael Kelland John Hutchence (Sydney22 gennaio 1960 – Sydney22 novembre 1997) è stato un cantante e attore australiano, leader del gruppo musicale INXS.

Frontman dalla presenza carismatica, Hutchence portò avanti, oltre all'attività con gli INXS, altri progetti personali sia come cantante solista, con due album (Max Q e Michael Hutchence, pubblicato postumo), sia come attore (Cani nello spazioFrankenstein oltre le frontiere del tempoLimp).

Fu trovato morto il 22 novembre 1997 all'età di 37 anni in una stanza di albergo a Sydney, apparentemente per asfissia autoerotica. L'autopsia lo ritenne suicidio, escludendo l'ipotesi di un incidente.

La morte

L'album degli INXS Elegantly Wasted fu realizzato nell'aprile del 1997. Hutchence e gli INXS erano impegnati in un tour in tutto il mondo, che si sarebbe dovuto concludere in Australia tra novembre e dicembre. Nella mattinata del 22 novembre 1997, tuttavia, Michael Hutchence fu trovato morto nella camera 524 dell'hotel Ritz-Carlton in Double Bay, a Sydney (oggi lo Stamford Plaza); il corpo aveva il collo stretto in una cintura che era legata alla chiusura automatica posta alla sommità della porta della camera.

Il 6 febbraio 1998, a seguito dell'autopsia, il medico legale del Nuovo Galles del Sud, Derrick Hand, presentò i risultati della sua inchiesta, stabilendo che la morte di Hutchence era imputabile a suicidio, probabilmente motivato da depressione, mentre il cantante era sotto l'effetto di alcol e droghe. Kym Wilson e il suo fidanzato Andrew Reyment furono le ultime persone a vedere Michael vivo.

La bara di Michael Hutchence fu portata fuori dalla Cattedrale di St. Andrew da parte dei membri della band, da Bono (amico intimo del cantante) e da Rhett, il più giovane dei suoi fratelli. La musica di sottofondo era Never Tear Us Apart degli stessi INXS.

Video

Lyrics

Here come the woman
With the look in her eye
Raised on leather
With flesh on her mind
Words as weapons sharper than knives
Makes you wonder how the other half die
Other half die

Here come the man
With the look in his eye
Fed on nothing
But full of pride
Look at them go
Look at them kick
Makes you wonder how the other half live

The devil inside
The devil inside
Every single one of us the devil inside

The devil inside
The devil inside
Every single one of us the devil inside

Here come the world
With the look in its eye
Future uncertain but certainly slight
Look at the faces
Listen to the bells
It's hard to believe we need a place called hell

Testo

Ecco la donna
Con lo sguardo negli occhi
Cresciuto su pelle
Con carne nella sua mente
Parole come armi più affilate dei coltelli
Ti fa chiedere come muore l'altra metà
L'altra metà muore

Ecco l'uomo
Con lo sguardo negli occhi
Non si nutre di nulla
Ma pieno di orgoglio
Guardali andare
Guardali calciare
Ti fa chiedere come vive l'altra metà

Il diavolo dentro
Il diavolo dentro
Ognuno di noi il diavolo dentro

Il diavolo dentro
Il diavolo dentro
Ognuno di noi il diavolo dentro

Ecco il mondo
Con lo sguardo negli occhi
Futuro incerto ma sicuramente lieve
Guarda le facce
Ascolta le campane
È difficile credere che abbiamo bisogno di un posto chiamato inferno

Live 1991

Live 1991

London Grammar

alcuni estratti sono presi da Wikipedia - alcuni testi delle canzoni che non sono scritti e tradotti personalmente sono prelevati dal web da siti come angolotestilyricfindmusixmatch